Steven Spielberg dirigera’ Gods and Kings da marzo 2013


Steven Spielberg è ad un passo per sigillare un accordo per dirigere Gods and Kings, un poema epico biblico basato sulla storia di Mosè. Il regista si è detto essere al timone del progetto del film per la Warner Bros. Pictures da settembre 2011. Tuttavia, lo studio intende dare il via alla produzione nel marzo […]

Steven Spielberg è ad un passo per sigillare un accordo per dirigere Gods and Kings, un poema epico biblico basato sulla storia di Mosè. Il regista si è detto essere al timone del progetto del film per la Warner Bros. Pictures da settembre 2011. Tuttavia, lo studio intende dare il via alla produzione nel marzo o aprile 2013.

Alcune indiscrezioni che giungono da Deadline dicono che la trama sarà incentrata sui momenti piu’ importanti della vita del profeta: il ritrovamente nel fiume, quando lascia la sua casa, forman un esercito e scrive i Dieci Comandamenti. Anche se includerà l’iconica scena della separazione del Mar Rosso, si dice che il film non sarà fatto in 3D.

Inoltre, la fonte ha riportato che Gods and Kings non sarà un remake del 1956 de I Dieci Comandamenti. Invece, la Warner vuole Spielberg a dirigere il progetto per dare uno stile alla ‘Salvate il soldato Ryan‘.

Ci sono state varie versioni della storia di Mosè, ma questa sarebbe la storia di un vero guerriero.

Basato sul libro dell’Esodo e altre storie del Vecchio Testamento, Gods and Kings è stato scritto da Stuart Hazeldine da Michael Green. A servire come produttori ci sono Dan Lin e Matti Lesham.

Spielberg ha appena finito la produzione di Lincoln e sta attualmente lavorando su Robopocalypse. Il regista è stato snobbato per la categoria migliore regia agli Academy Awards 2012 per il suo lavoro su War Horse. Il dramma, però, ha ricevuto una nomination come miglior film.

Impostazioni privacy