Steven Spielberg scrive una serie horror da vedere solo di sera


Il titolo provvisorio dello show è Spielberg's After Dark, sarà disponibile nella piattaforma Quibi pronta al debutto negli USA.

Al Canada Banff World Media Festival, Jeffrey Katzenberg, l'ex dirigente Disney e fondatore di DreamWorks con lo stesso Spielberg, ha annunciato che Steven Spielberg sta scrivendo una serie horror per Quibi, il servizio di streaming prossimo al debutto negli USA che proporrà serie da vedere sui dispositivi mobili, che potrà essere vista solo di notte. Come segnalato da EW, il titolo provvisorio dello show è Spielberg's After Dark.

"[Spielberg] è entrato e ha detto: 'Ho una storia super-spaventosa che voglio fare'", ha detto Katzenberg. "La sta scrivendo lui stesso. Non ha [scritto nulla da un po'], quindi convincerlo a scrivere qualcosa è fantastico. "

Secondo Katzenberg, Spielberg sta lavorando ad una storia che si divide in 10 o 12 capitoli da rendere visibile solo dopo la mezzanotte. Per soddisfare questa necessità, il team di Quibi avrebbe quindi messo a punto un orologio in-app che offre agli spettatori una finestra limitata per guardare la serie ogni notte.

Dopo essersi scontrato con Netflix sull'ammissibilità agli Oscar dei film prodotti dalla piattaforma di streaming, Spielberg si sta ora concentrando su contenuti di intrattenimento basati sullo streaming, senza alcuna esclusiva con un fornitore esclusivo, tra cui il revival della sua serie di storie Amazing Stories per Apple TV+, che debutterà in tutto il mondo questo autunno.

Quibi (abbreviazione di "quick bites") è una piattaforma mobile fondata da Katzenberg e pensata per gli spettatori in movimento. Sarà lanciata negli Stati Uniti il 6 aprile 2020 e includerà spettacoli con episodi da massimo una decina di minuti.

Impostazioni privacy