Straight Outta Compton in DVD, Blu-ray
Straight Outta Compton in DVD, Blu-ray

Straight Outta Compton in DVD, Blu-ray da Gennaio


Dal 20 Gennaio 2016 in Blu-ray e DVD Straight Outta Compton, il biopic musicale sul gruppo che ha fatto la storia dell'hip hop, N.W.A.

Dal 20 Gennaio 2016 arriva in Blu-ray e DVD Straight Outta Compton, il biopic musicale sul gruppo che ha fatto la storia dell'hip hop, N.W.A. Armati solo delle loro rime e della loro musica, il gruppo ha mostrato al mondo una verità fino a quel momento taciuta, la vita nel ghetto, innescando un movimento di protesta e rivoluzione sociale tuttora in corso.

A metà degli anni 80, quando le strade di Compton, California, erano alcune delle più pericolose del paese, cinque ragazzi decisero di tradurre le loro esperienze di vita in una musica onesta e brutale. Una musica che si ribella contro gli abusi dell'autorità, dando voce ad una generazione rimasta in silenzio.

Sulle tracce dell'ascesa di uno dei gruppi hip-hop più noti al mondo, Straight Outta Compton vanta nel proprio cast star emergenti come O'Shea Jackson Jr. (Ice Cube), Corey Hawkins (Dr. Dre), Jason Mitchell (the late Eazy-E), Neil Brown, Jr. (DJ Yella) e Aldis Hodge (MC Ren) nei panni dei membri degli N.W.A. e l'attore vincitore di un Golden Globe Paul Giamatti nel ruolo del manager del gruppo.

Con una valutazione media dell'89% su Rotten Tomatoes e sautato dalla critica come "un pezzo elettrizzante della storia dell'hip-hop che è più che mai attuale" (Peter Travers, Rolling Stone), Straight Outta Compton si è imposto come il maggiore biopic musicale di tutti I tempi, incassando circa 60 milioni di dollari nel week end di apertura ed arrivando a 200 milioni di dollari in tutto il mondo.

 

CAST TECNICO:
Cast: O'Shea Jackson, Jr., Corey Hawkins, Jason Mitchell, Neil Brown, Jr., Aldis Hodge, Paul Giamatti
Directto da:  F. Gary Gray
Scritto da: Jonathan Herman, Andrea Berloff
Soggetto di:  S. Leigh Savidge, Alan Wenkus, Andrea Berloff
Prodotto da:  Ice Cube, Tomica Woods-Wright, Matt Alvarez, F. Gary Gray, Scott Bernstein, Dr. Dre
Produttore Esecutivo:  Will Packer, Adam Merims, David Engel, Bill Straus, Thomas Tull, Jon Jashni,
Direttore della fotografia: Matthew Libatique, ASC
Production Designer: Shane Valentino
Montaggio di: Billy Fox, Michael Tronick
Musiche di:  Joseph Trapanese 

INFORMAZIONI TECNICHE BLU-RAY:
Copyright: 2016 Universal Pictures Home Entertainment
Video: 1080p High-Definition Letterbox 2.40:1
Rating: Per tutti
Sottotitoli: Inglese n/u, Italiano, Spagnolo, Islandese, Portoghese, Arabo, Hindi
Audio: Inglese DTS-HD MASTER AUDIO 5.1; Italiano, Spagnolo DTS Digital Surround 5.1
Durata: 2 ore, 27 minuti

INFORMAZIONI TECNICHE DVD
Copyright: 2016 Universal Pictures Home Entertainment
Video: 2.40:1  Letetrbox
Rating: Per tutti
Sottotitoli: Italiano, Inglese n/u, Francese, Tedesco, Spagnolo, Danese, Olandese, Finlandese, Islandese, Norvegese, Portoghese, Svedese, Turco, Arabo, Hindi
Audio: Italiano, Inglese , Francese, Tedesco, Spagnolo Dolby Digital 5.1
Durata: 2 ore, 27 minuti

EXTRA ESCLUSIVI Blu-ray:
LE RIPRESE PER LE STRADE DI COMPTON – Date uno sguardo attraverso le lenti del regista F. Gary Gray a cosa realmente significa camminare per le strade di Compton .
CANZONE ELIMINATA
SCENE ELIMINATE
COMMENTO AL FILM DEL REGISTA/PRODUTTORE F. GARY GRAY
IL VIAGGIO DEL REGISTA – Attraverso un gran numero di interviste, seguiamo il regista F. Gary Gray attraverso le strade di Compton sulle orme dei creatori del gangsta rap.
N.W.A. LIVE IN DETROIT – Andiamo a scoprire cosa ha significato questa esibizione per i fondatori originali della N.W.A. e per gli attori che hanno solcato il palco nel film.

CONTENUTI SPECIALI DVD E BLU-RAY:
N.W.A: LE ORIGINI – Gli N.W.A. sono stati un gruppo che ha cambiato la storia. Dr. Dre, Ice Cube, Dj Yella e molti altri parlano dei loro inizi negli anni'80 e di dove tutto questo è cominciato
DIVENTARE GLI N.W.A – Un approfondimento su come I produttori e F. Gary Gray hanno affrontato la sfida dei casting. 
L'IMPATTO – Uno sguardo all'impatto sulla scena degli N.W.A. e in particolare sul loro album di debutto che ha cambiato ogni cosa.

Impostazioni privacy