Stranger Things 4, ultimi due episodi disponibili su Netflix


Netflix ha rilasciato il Volume 1 di Stranger Things 4 il 27 maggio con i primi 7 episodi, e il Volume 2 l'1 luglio con gli episodi 8 e 9.

Netflix aveva annunciato nei mesi scorsi il rilascio della quarta e penultima stagione della sua serie originale Stranger Things in due parti nel 2022. Il Volume 1 (con gli episodi 1-2-3-4-5-6-7) è disponibile dal 27 maggio 2022, mentre il volume 2 (episodi 8-9) è disponibile dal 1° luglio. Nell'attesa, ma solo per alcuni giorni prima del debutto, Netflix ha condiviso nei giorni scorsi i primi 8 minuti del primo episodio della quarta stagione, composta da un totale di 9 episodi e della durata complessiva di 5 ore in più rispetto alle stagioni precedenti. 

La serie Stranger Things è stata ideata dai Duffer Brothers ed è prodotta da Monkey Massacre Productions e 21 Laps Entertainment. I Duffer Brothers sono i produttori esecutivi, affiancati da Shawn Levy e Dan Cohen di 21 Laps Entertainment, Ian Paterson e Curtis Gwinn. La serie si concluderà con una quinta e ultima stagione, già annunciata come l'atto conclusivo della serie

Il racconto ha avuto inizio con la scomparsa del ragazzino Will nella cittadina di Hawkins nell'Indiana, evento che ha portato alla luce un mistero in cui si mescolano esperimenti segreti, spaventose forze soprannaturali e una strana bambina.... Alla quarta stagione, sono passati sei mesi dalla battaglia di Starcourt, che ha portato terrore e distruzione a Hawkins nel corso della terza stagione. Mentre affrontano le conseguenze di quanto successo i giovani amici protagonisti si separano per la prima volta, e le difficoltà del liceo non facilitano le cose. In questo periodo particolarmente vulnerabile arriva una nuova e orribile minaccia soprannaturale assieme a un mistero cruento che, una volta risolto, potrebbe mettere fine agli orrori del Sottosopra...

Il cast di Stranger Things 4 include: Winona Ryder (Joyce Byers), David Harbour (Jim Hopper), Millie Bobby Brown (Undici), Finn Wolfhard (Mike Wheeler), Gaten Matarazzo (Dustin Henderson), Caleb McLaughlin (Lucas Sinclair), Noah Schnapp (Will Byers), Sadie Sink (Max Mayfield), Natalia Dyer (Nancy Wheeler), Charlie Heaton (Jonathan Byers), Joe Keery (Steve Harrington), Maya Hawke (Robin Buckley), Priah Ferguson (Erica Sinclair), Brett Gelman (Murray), Cara Buono (Karen Wheeler) e Matthew Modine (Dott. Brenner).

I Duffer Brothers hanno diretto gli episodi 1, 2, 7, 8 e 9, gli episodi 3 e 4 sono diretti da Shawn Levy, mentre il 5 e il 6 da Nimród Antal.  I Duffer Brothers hanno curato la sceneggiatura degli episodi 1, 2, 7, 8 e 9. Caitlin Schneiderhan ha scritto la sceneggiatura dell'episodio 3, Paul Dichter quella dell'episodio 4, Kate Trefry quella dell'episodio 5 e Curtis Gwinn quella dell'episodio 6. 

Dal suo debutto nel 2016, Stranger Things ha ottenuto oltre 65 riconoscimenti e 175 candidature a premi tra cui Emmy, Golden Globe, Grammy, SAG, DGA, PGA, WGA, BAFTA, un Peabody Award, AFI Program of the Year, People's Choice Awards, MTV Movie & TV Awards, Teen Choice Awards e molti altri. Lo show candidato per tre volte come Miglior serie drammatica agli Emmy è uno dei titoli più guardati su Netflix: la terza stagione ha totalizzato 582 milioni di ore di visione, classificandosi al secondo posto nella Top 10 delle serie in lingua inglese, mentre la seconda stagione si trova al decimo posto con 427 milioni di ore di visione.