Straw Dogs - Cani di paglia

Straw Dogs - Cani di paglia su Rai4


Uno scrittore di Los Angeles si trasferisce con la moglie nel paese natale di lei, nel profondo Sud. Le tensioni tra marito e moglie lasceranno presto il passo a una lotta per la sopravvivenza contro gli abitanti del posto. Remake del lavoro di Sam Peckinpah.

di / 04.03.2021
Straw Dogs - Cani di paglia

Il thriller "Straw Dogs - Cani di paglia", rifacimento del classico del 1971 di Sam Peckinpah "Cane di paglia", è la proposta di Rai4 per la sua prima serata di giovedì 4 marzo, in onda dalle ore 21:20.

Basato sul romanzo di Gordon Williams The Siege of Trencher's Farm, "Straw Dogs", racconta come un mite professore di città, trasferitosi con la giovane moglie in un villaggio di campagna, dovrà tirare fuori la sua aggressività celata per difendere sé stesso, la sua famiglia e la sua proprietà dalla violenza di alcuni paesani.

Una giovane coppia (James Marsden e Kate Bosworth) si trasferisce in un pittoresco paesino del sud, ma i due non fanno in tempo ad ambientarsi che subito diventano protagonisti di un terribile incubo. Oscuri segreti sepolti nel loro passato vengono alla luce e la giovane coppia si trova prigioniera in casa propria, assediata da un gruppo di uomini disposti a tutto pur di liberarsene e capeggiati da un personaggio senza scrupoli (Alexander Skarsgard). In un crescendo di violenza e puro terrore, i due, intrappolati e terrorizzati, hanno un solo modo per restare vivi: rispondere alla violenza con la violenza.

Regia e sceneggiatura di Rod Lurie, già autore del prison movie "Il castello", con Robert Redford, e del thriller d'inchiesta "Una sola verità", con Kate Beckinsale, nel cast di "Straw Dogs" appaiono James Marsden, nel ruolo che fu di Dustin Hoffman, Kate Bosworth, Alexander Skarsgård e James Woods.