Stronger, Jake Gyllenhaal e Tatiana Maslany
Stronger, Jake Gyllenhaal e Tatiana Maslany

Stronger e il protagonista Jake Gyllenhaal alla 12a Festa del Cinema di Roma


Il protagonista Jake Gyllenhaal incontrerà il pubblico alla dodicesima edizione della Festa del Cinema.

Il nuovo film di David Gordon Green, Stronger, sarà presentato, sabato 28 ottobre, alla dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma.

Il film è l'adattamento cinematografico dell'omonimo libro autobiografico scritto da Jeff Bauman, assieme a Bret Witter, riguardo l'attentato alla maratona di Boston avvenuto il 15 aprile 2013, in cui Bauman perse le gambe. 

Jeff Bauman è un uomo comune la cui vicenda ha appassionato il mondo intero e lo ha reso un simbolo di speranza dopo l'attentato del 2013 durante la maratona di Boston.

Il percorso eroico e personale di Jeff – interpretato nel film da Jake Gyllenhaal – metterà alla prova i legami familiari, definirà l'orgoglio di una comunità e gli darà il coraggio per superare le le avversità, mentre tenterà di ricostruire la sua vita al fianco della compagna Erin, interpretata dall'attrice canadese Tatiana Maslany.   

Gyllenhaal e Bauman saranno ospiti della Festa del Cinema: il primo sarà protagonista di un Incontro Ravvicinato con il pubblico, nel corso del quale l'attore parlerà della sua carriera, che lo ha visto interpretare ruoli complessi e profondamente diversi fra loro in film come Donnie Darko, I segreti di Brokeback Mountain, End of Watch – Tolleranza zero, Prisoners, Lo sciacallo – Nightcrawler e Animali notturni

"Sono molto felice di presentare a Roma Stronger, un inno alla vita e uno splendido film" ha detto Antonio Monda, direttore artistico della dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma. "E sono entusiasta di avere l'opportunità di condurre un Incontro Ravvicinato con Jake Gyllenhaal, che in Stronger ci regala una delle sue più grandi e commoventi interpretazioni".

Impostazioni privacy