Stronger, Jake Gyllenhaal e Tatiana Maslany
Stronger, Jake Gyllenhaal e Tatiana Maslany

Stronger, Jake Gyllenhaal e Tatiana Maslany nel dramma legato all’attentato alla maratona di Boston


Il film racconta la storia vera di Jeff Bauman, uomo che ha perso entrambe le gambe nell'attacco ed è stato in grado di aiutare la polizia ad identificare il sospettato.

Jake Gyllenhaal e Tatiana Maslany sono i protagonisti del film drammatico Stronger, l'adattamento cinematografico dell'omonimo libro autobiografico scritto da Jeff Bauman, assieme a Bret Witter, riguardo l'attentato alla maratona di Boston avvenuto il 15 aprile 2013, in cui Bauman perse le gambe.

Il film, che Rai3 propone in prima visione tv giovedì 12 novembre in prima serata alle ore 21.20, racconta la storia vera di Jeff Bauman, uomo che stava aspettando alla fine della maratona di Boston la sua fidanzata di allora, Erin Hurley (Tatiana Maslany). Ha perso entrambe le gambe nell'attacco che ha ucciso tre persone e ferite centinaia di altre. Bauman è stato anche in grado di aiutare la polizia ad identificare il sospettato dell'attacco, ed ha poi continuato a raccontare la sua esperienza e il suo recupero nel suo libro scritto nel 2015 assieme con Bret Witter.

Stronger è il stato secondo film ad arrivare sul grande schermo con tema l'attentato della maratone di Boston del 15 aprile 2013, dopo che Peter Berg ha portato sullo schermo il suo dramma Patriots Day del 2016 con Mark Wahlberg. Rispetto a quest'ultimo, Stronger racconta l'evento da un punto di vista più personale attraverso Bauman e il suo recupero sia fisico che emotivo.

David Gordon Green ha diretto da uno script di John Pollono.

La pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 22 settembre 2017 mentre è arrivata nei cinema italiani il 7 luglio 2018 distribuito da 01 Distribution.

Foto, immagini, locandine Stronger - Io sono più forte
Foto, immagini, locandine Stronger - Io sono più forte

Impostazioni privacy