Hayao Miyazaki, tutti i Film in DVD e Blu-Ray da Novembre
Hayao Miyazaki, tutti i Film in DVD e Blu-Ray da Novembre

Studio Ghibli, tutti i Film in DVD e Blu-Ray steelbook


I film dello Studio Ghibli di animazione in vendita in DVD e Blu-Ray edizioni steelbook.

Per celebrare i 30 anni dalla nascita dello Studio Ghibli, da mercoledì 11 novembre 2015 l'opera completa del Maestro Hayao Miyazaki è disponibile in tutti i negozi in una nuova versione steelbook. Dal 17 Novembre 2016 disponibili in edizione steelbook anche gli altri film dello Studio Ghibli. L'edizione 'steelbook' è un'edizione limitata in box metallico che include al suo interno il Blu Ray e il DVD di ogni singolo titolo. 

L'uscita della collana, composta da 10 titoli, è inoltre l'occasione per presentare al pubblico il primo film scritto e diretto da Hayao Miyazaki: Nausicaa della valle del vento mai uscito prima in home video. Un film atteso dagli appassionati dello Studio Ghibli che dall'11 novembre non potranno esimersi dal collezionarli tutti.

Dal 17 novembre, quindi, gli appassionati dello Studio Ghibli di animazione più famoso al mondo potranno arricchire la propria collezione con i titoli non solo di Hayao Miyazaki ma anche di Isao Takahata, Gorō Miyazaki, Hiromasa Yonebayashi, Hiroyuki Morita, Yoshifumi Kondō, Tomomi Mochizuki.

Di seguito i titoli dello Studio Ghibli disponibili in steelbook dal 11 novembre 2015:

Il castello Errante di Howl
Kiki consegne a domicilio
Il mio vicino Totoro
Ponyo sulla scogliera
Principessa Mononoke
Il castello nel cielo
La Città Incantata
Porco Rosso
Si alza il vento
Nausicaä della valle del vento

Di seguito i titoli dello Studio Ghibli disponibili in steelbook dal 17 novembre 2017:

I racconti di Terramare di Gorō Miyazaki 
La storia della principessa splendente di Isao Takahata
Quando c'era Marnie di Hiromasa Yonebayashi
I miei vicini Yamada di Isao Takahata
I sospiri del mio cuore di Yoshifumi Kondō
Si sente il mare di Tomomi Mochizuki
La collina dei papaveri di Goro Miyazaki
Pioggia di ricordi di Isao Takahata
Pom Poko di Isao Takahata
La ricompensa del gatto di Hiroyuki Morita
Arrietty di Hiromasa Yonebayashi

Nausicaa Della Valle Del Vento

E' trascorso un millennio da quando una serie di guerre, culminata nelle esplosioni termonucleari dei Sette Giorni del Fuoco, ha alterato l'ecosistema mondiale. Il Mare della Rovina si è espanso drammaticamente, occupando i regni degli uomini e invadendo la Terra con i suoi insetti giganti e le sue spore velenose. Solo pochi territori sono rimasti indenni, ma i loro abitanti continuano incessantemente a combattere tra loro. In un regno neutrale e pacifico, la Valle del Vento, vive la principessa Nausicaa, dotata di un potere extrasensoriale che le permette di comunicare con gli animali e con i temibili insetti Ohm. Nausicaa è convinta che la soluzione non sia attaccare gli insetti, bensì comprendere il segreto alla base del Mare della Rovina.

Il Castello Errante Di Howl

La giovane Sophie ha diciotto anni e lavora instancabilmente nel negozio di cappelli che apparteneva a suo padre, ormai defunto. In una delle sue rare uscite, viene importunata da alcuni soldati e salvata dal Mago Howl, uno stregone di rara bellezza e grande fascino,ma che è un po' smidollato e codardo. La perfida Strega delle Lande, che è invaghita dello stregone e desidera possederne il cuore, gelosa di Sophie la trasforma in una rugosa novantenne. A Sophie non resta che scappare di casa e iniziare a vagare senza meta per terre desolate alla ricerca di chi possa spezzare il maleficio di cui è vittima. Trova riparo nel Castello mobile di Howl e, nascondendogli la sua vera identità, si fa assumere dallo stregone come donna delle pulizie, scoprendo così i segreti del castello e dando nuova vita alla vecchia dimora in cui abitano soltanto il giovane apprendista Markol e Calcifer, il demone del fuoco. Quale destino e quante avventure attendono Sophie prima di poter tornare ad essere quella di prima? Qual è la maledizione di cui è vittima il mago?

Kiki – Consegne A Domicilio

Kiki, un'aspirante maga, ha appena compiuto 13 anni. Seguendo la tradizione, che vuole che i maghi a quell'età lascino la loro casa per un anno cercando di cavarsela da soli, Kiki, insieme al suo gatto parlante Gigi, va a vivere nella città di Korico….

Il Mio Vicino Totoro

La storia, ambientata negli anni '50, racconta l'indimenticabile estate vissuta dalle sorelle Satsuki e Mei (la prima di 11 anni e la seconda di 4) , trasferitesi assieme al padre a Matsu no Gô, un piccolo villaggio di campagna circondato da foreste, campi coltivati, fiumi e molte risaie, lontanissimo dagli stereotipi del Giappone supertecnologico, per stare più vicine alla madre, ricoverata in ospedale per una malattia. La piccola Mei, dopo aver esplorato la casa e i dintorni, s'imbatte in un piccolo e curioso animaletto bianco con due buffe orecchie:seguendo le sue tracce, giunge ad un altissimo albero di canfora al cui interno vive Tororo, lo spirito dei boschi…

Ponyo Sulla Scogliera

Dalle profondità del mare emerge una pesciolina rossa a bordo di una medusa. Rimasta intrappolata in un barattolo di vetro, viene soccorsa e liberata da Sosuke, un bimbo di cinque anni che vive con la madre in cima alla scogliera. La gratitudine della pesciolina, che Sosuke battezzerà col nome di Ponyo, si trasforma in tenera amicizia. L'idillio viene però interrotto dall'intervento di Fujimoto, padre di Ponyo e padrone-stregone dei fondali marini…

Principessa Mononoke

Un gigantesco demone cinghiale, in preda ad una maledizione, attacca un villaggio. Il principe Ashitaka, per salvare la propria gente, è costretto a combattere ed ucciderlo. Purtroppo durante la lotta, Ashitaka entra in contatto con il demone, che trasmette al principe il maleficio tramite una ferita sul braccio: ciò gli concede una forza sovrumana, data proprio dall'odio che ha generato la maledizione, ma nello stesso tempo lo condanna ad un'esistenza di atroci sofferenze, in quanto il male è destinato ad estendersi pian piano in tutto il corpo, fino a divorarlo tutto. Sotto il consiglio della saggia madre del villaggio, lascia il villaggio in cerca del proprio destino. A cavallo del suo inseparabile stambecco gigante, si incammina verso ovest alla ricerca di una cura.

Il castello nel cielo

Per sfuggire ai pirati dell'aria la giovane Sheeta cade da un aereo, ma si salva levitando nell'aria e atterrando dolcemente tra le braccia di Pazu, un giovane minatore che decide di prendersi cura di lei. Mentre si susseguono i tentativi di catturare Sheeta e la misteriosa pietra che la ragazza porta al collo, cresce la consapevolezza che Sheeta nasconda dei segreti che vanno ben oltre quel che l'apparenza sembri indicare, legati a una misteriosa città nel cielo, Laputa, di cui si favoleggia l'esistenza.

La Città Incantata

Chihiro, una bambina di 10 anni, cambia casa con la famiglia. Dopo aver attraversato un tunnel si trova in un mondo inaccessibile normalmente agli umani. E' abitato da dei minori e da strani esseri. La bambina può rimanere solo se ubbidirà alla strega Yubaba e rinuncerà al proprio nome. Nel frattempo i suoi genitori sono stati trasformati in maiali e lei dovrà darsi da fare per salvarli….

Porco Rosso

Alla fine della prima guerra mondiale gli aviatori, ormai disoccupati, diventano "pirati del cielo" seminando il terrore con l'attacco delle rotte navali sull'Adriatico. Marco Pagot, alias Porco Rosso, per via del suo volto che per effetto di un misterioso incantesimo si è tramutato nel muso di un maiale, è un cacciatore di taglie che, con il suo biplano rosso fuoco, si presta a contrastare i pirati e a recuperare quanto viene da loro rubato. I Pirati del cielo, stanchi di essere perennemente inseguiti da questo "giustiziere" a pagamento, decidono di eliminarlo. Per farlo si servono di Donald Curtis, un bellissimo aviatore americano privo di scrupoli. L'incontro tra i due rivali avviene in un ristorante dove Marco è a cena con Gina, un'affascinante cantante di cui l'aviatore è sinceramente innamorato. Anche Curtis rimane senza fiato dinanzi alla bellezza di Gina e cerca in ogni modo di conquistarla. Quando l'aereo di Marco viene abbattuto, ad aiutarlo accorre Fio, la figlia 17enne del costruttore di aerei innamorata di lui che gli offre di aiutarlo se potrà accompagnarlo nella sfida decisiva contro Curtis. E quando il prestante aviatore inizia a corteggiare anche Fio giunge l'ora della battaglia.

Si alza il vento

Jiro Horikoshi è un giovane adolescente. Fa un sogno in cui costruisce un bellissimo aereo che viene però abbattuto da un enorme nave volante. Da quel momento Jiro decide che nella vita costruirà aeroplani seguendo le orme di Caproni, un ingegnere italiano. Il tempo passa e Jiro incontra per caso Naoko durante un terribile terremoto: sarà l'inizio di un rapporto molto speciale…

I racconti di Terramare

Anna, è una dodicenne che vive con i suoi genitori adottivi. Da anni soffre di asma e quando la sua malattia peggiora, viene mandata a stare dai parenti della madre in un villaggio vicino al mare. Inizia così un'estate ricca di avventure in compagnia di una misteriosa ragazzina di nome Marnie, una ragazzina bionda intrappolata dietro una finestra blu.… Una confessione nel bosco. Una notte in un granaio su una collina e i ricordi delle due ragazze di un'estate si fondono, regalando ad Anna un'esperienza indimenticabile.

DVD:
Video: 16/9 1.85:1 Dvd 9 regione 2
Audio: Italiano 5.1 Dolby Digital; italiano DTS; giapponese 5.1 Dolby Digital
Sottotitoli: Italiano, Italiano n. u.
Extra: Trailer
Durata: 115'

Blu-ray:
Video: 1.77:1 1080p@24fps BD 25 regione B
Audio: Italiano 5.1 Dolby Digital; italiano DTS-HD MA; giapponese 5.1 Dolby Digital
Sottotitoli: Italiano, Italiano n. u.
Extra: Trailer; Lo storyboard; Speciale sulla colonna sonora; Speciale sul doppiaggio
Durata 117'

La storia della principessa splendente

Ispirato a uno dei più popolari racconti giapponesi (Taketori monogatari, Il racconto di un tagliabambù), La storia della Principessa Splendente narra le vicende di Kaguya, minuscola creatura arrivata dalla Luna e trovata in una canna di bambù da un vecchio tagliatore. Accolta e cresciuta come una figlia dal tagliabambù e sua moglie, la piccola cresce a vista d'occhio, affascinando tutti quelli che entrano in contatto con lei, fino a diventare una splendida giovane donna. Molti sono i suoi pretendenti, ma nessuno è in grado di portarle quello che davvero desidera e nessuno, nemmeno l'Imperatore, riesce a conquistare il suo cuore…

DVD:
Video: 16/9 1.85:1 Dvd 9 regione 2
Audio: italiano dolby digital 5.1; giapponese dolby digital 5.1
Sottotitoli: Italiano, Italiano n. u.
Extra: Lo storyboard; conferenza stampa di fine lavorazioni, spot tv originali
Durata: 132'

Blu-ray:
Video: 1.85:1 1080p@24fps BD 50 regione B
Audio: Italiano 5.1 dts-HD MA; giapponese 5.1 dts-HD MA
Sottotitoli: Italiano, Italiano n. u.
Extra: I segreti di "I miei vicini Yamada", Storyboard, trailer e spot
Durata 137'

Quando c'era Marnie

Anna, è una dodicenne che vive con i suoi genitori adottivi. Da anni soffre di asma e quando la sua malattia peggiora, viene mandata a stare dai parenti della madre in un villaggio vicino al mare. Inizia così un'estate ricca di avventure in compagnia di una misteriosa ragazzina di nome Marnie, una ragazzina bionda intrappolata dietro una finestra blu.…Una confessione nel bosco. Una notte in un granaio su una collina e i ricordi delle due ragazze di un'estate si fondono, regalando  ad Anna un'esperienza indimenticabile.

DVD:
Video: 16/9 1.85:1 Dvd 9 regione 2
Audio: italiano dolby digital 5.0; giapponese dolby digital 5.0
Sottotitoli: Italiano, Italiano n. u.
Extra: Storyboard, trailer & spot
Durata: 99'

Blu-ray:
Video: 1.85:1 1080p@24fps BD 50 regione B
Audio: Italiano 5.0 dts-HD MA; giapponese 5.0 dts-HD MA
Sottotitoli: Italiano, Italiano n. u.
Extra: Storyboard, TV SPECIAL – Dietro le quinte di Quando c'era Marnie, trailer & spot
Durata 103'

I miei vicini Yamada

Gli Yamada sono la tipica famiglia giapponese che vive a Tokyo e il film racconta le loro piccole liti, i problemi e le gioie della loro vita. Il capofamiglia Takashi lavora in fabbrica, la moglie Matsuko è casalinga, il figlio maggiore, Noboru è uno studente; poi ci sono la piccola Nonoko e la nonna Shige, che vive con loro e li aiuta nei lavori domestici. Tra piccoli drammi e momenti comici, tra realismo e fantasia, la vita della famiglia procede, verso un futuro da accogliere sempre con ironia.  

DVD:
Video: 16/9 1.85:1 Dvd 9 regione 2
Audio: italiano dolby digital 5.1; giapponese dolby digital 5.1
Sottotitoli: Italiano, Italiano n. u.
Extra: Storyboard, trailer e spot
Durata: 100'

Blu-ray:
Video: 1.85:1 1080p@24fps BD 50 regione B
Audio: Italiano 5.1 dts-HD MA; giapponese 5.1 dts-HD MA
Sottotitoli: Italiano, Italiano n. u.
Extra: I segreti di "I miei vicini Yamada", Storyboard, trailer e spot
Durata 103'

I sospiri del mio cuore

Shizuku è un'adolescente con la passione per la scrittura. Un giorno si accorge che tutti i libri che sceglie in biblioteca sono stati presi precedentemente sempre dalla stessa persona. Una casualità le lascia pensare che si tratti di Seiji, un ragazzo che trova antipatico e dispettoso. È davvero possibile che sia proprio lui il misterioso lettore? Un curioso gatto che viaggia indisturbato in metropolitana la aiuterà a scoprire di più sulla vita di Seiji e sul sorprendente negozio di suo nonno.

DVD:
Video: 16/9 1.85:1 Dvd 9 regione 2
Audio: italiano dolby digital 5.1; giapponese dolby digital 5.1
Sottotitoli: Italiano, Italiano n. u.
Extra: Le scenografie; Transizioni pittoriche; Trailer promozionali.
Durata: 107'

Blu-ray:
Video: 1.85:1 1080p@24fps BD 25 regione B
Audio: italiano dolby digital 5.1; italiano DTS HD; giapponese dolby digital 5.1
Sottotitoli: Italiano, Italiano n. u.
Extra: Le scenografie; Transizioni pittoriche; Trailer promozionali
Durata 111' 

Si sente il mare

Taku Morisaki, studente universitario a Tokyo incrocia lo sguardo di una ragazza di sua conoscenza sulla banchina opposta del treno. E' Rikako Muto: ma non doveva andare all'università a Kochi? I ricordi di Taku lo riportano indietro di due anni a quell'estate in cui la conobbe. Non era solo bella, era la migliore nello sport e in classe. Poi con sua grande sorpresa si scoprì geloso di sapere che Matsuno, il suo migliore amico, era attratto da Rikako. Da quel momento la ragazza non sarebbe stata altro che l'oggetto della cotta del suo amico, o almeno così sarebbe stato fino alla gita alle Hawaii dell'ultimo anno….

DVD:
Video: 16/9 1.85:1 Dvd 9 regione 2
Audio: italiano dolby digital 2.0; giapponese dolby digital 2.0
Sottotitoli: Italiano, Italiano n. u.
Extra: Trailer; Storyboard, SPECIALE: A 10 anni dal film
Durata: 69'

Blu-ray:
Video:1.85:1 1080p@24fps BD 50 regione B
Audio: Italiano 2.0 dts-HD MA; giapponese 2.0 dts-HD MA
Sottotitoli: Italiano, Italiano n. u.
Extra: Trailer; Storyboard, SPECIALE: A 10 anni dal film
Durata 72' 

La collina dei papaveri

Yokohama 1963, il Giappone comincia ad uscire dalla devastazione della Seconda Guerra Mondiale, e le nuove generazioni lottano per costruire un futuro migliore. Umi è una ragazza di 16 anni, vive con la nonna e i fratelli in una grande casa in cima alla "collina dei papaveri", a ridosso del porto. Ogni giorno issa due bandiere di segnalazione marittima, come le aveva insegnato il padre scomparso. Shun è un ragazzo di 17 anni, tutte le mattine arriva al porto con il padre adottivo e vede le bandiere alzarsi. I due si incontrano a scuola e iniziano a frequentarsi fino a stringere un legame fortissimo. Ma forse c'è qualcosa di più di un'amicizia profonda…

DVD:
Video: 16/9 1.85:1 Dvd 9 regione 2
Audio: Italiano 5.1 Dolby Digital Subwoofer mute; giapponese 5.1 Dolby Digital Subwoofer mute
Sottotitoli: Italiano
Extra: Trailer; videoclip; Incontro con lo staff tecnico; Yokohama ieri e oggi; Intervista a Goro Miyazaki; La conferenza stampa
Durata: 87'

Blu-ray:
Video: 1.85:1 1080p@24fps BD 50 regione B
Audio: Italiano dts HD MA 5.1 Subwoofer mute; giapponese dts HD MA 5.1 Subwoofer mute
Sottotitoli: Italiano
Extra: Trailer; videoclip; Incontro con lo staff tecnico; Incontro con i doppiatori; Yokohama ieri e oggi; Intervista a Goro Miyazaki; La conferenza stampa; lo Storyboard
Durata 91'

Pioggia di ricordi

Okajima Taeko è un'impiegata ventisettenne, nubile e senza progetti di matrimonio. In un Giappone in corsa verso l'ammodernamento sociale, Taeko è strangolata tra gli stili di vita moderni e il peso delle convenzioni del passato, e così decide di concedersi una breve vacanza in campagna, a Yamagata. Qui la giovane donna trascorrerà un soggiorno di lavoro presso l'azienda agricola della cognata e i ricordi dell'infanzia la porteranno a rimettere in discussione le scelte della sua vita adulta.

DVD:
Video: 16/9 1.85:1 Dvd 9 regione 2
Audio: italiano dolby digital 2.0; giapponese dolby digital 2.0
Sottotitoli: Italiano, Italiano n. u.
Extra: Lo storyboard; Spot TV originali
Durata: 114'

Blu-ray:
Video: 1.85:1 1080p@24fps BD 50 regione B
Audio: Italiano 2.0 dts-HD MA; giapponese 2.0 dts-HD MA
Sottotitoli: Italiano, Italiano n. u.
Extra: Lo storyboard; Spot TV originali
Durata 118'

Pom Poko

Pom poko è la favola dello scontro tra la moderna urbanizzazione e la natura. Un gruppo di Tanuki abitanti nelle colline Tama è costretto ad abbandonare le case per il rapido sviluppo e costruzione di nuovi edifici e centri commerciali. Decidono quindi di lottare tutti insieme per tornare a preservare il loro habitat. I Tanuki hanno perfezionato l'antica arte della trasformazione fino a potersi muovere come gli esseri umani su due gambe. Usano così questi poteri per limitare l'avanzamento dell'urbanizzazione. Ma sarà sufficiente? I Tanuki impareranno a vivere in equilibrio con il mondo moderno? Un inno alla magia della foresta e alla bellezza delle creature che vivono intorno a noi.

DVD:
Video: 16/9 1.85:1 Dvd 9 regione 2
Audio: italiano dolby digital 2.0; giapponese dolby digital 2.0
Sottotitoli: Italiano, Italiano n. u.
Extra: Lo storyboard
Durata: 114'

Blu-ray:
Video: 1.85:1 1080p@24fps BD 50 regione B
Audio: Italiano 2.0 dts-HD MA; giapponese 2.0 dts-HD MA
Sottotitoli: Italiano, Italiano n. u.
Extra: Lo Storyboard, spot tv
Durata 119'

La ricompensa del gatto

Haru, una ragazza di 17 anni stanca e annoiata dalla sua vita studentesca, un giorno salva un gatto che sta per essere investito da un camion per la strada. Durante la notte il Re dei Gatti va a farle visita: il gatto che la ragazza ha salvato è nientemeno che il Principe dei Gatti e suo padre, immensamente grato del gesto, vuole ricompensarla facendole sposare il suo giovane figlio. Ma quando nella notte Haru verrà rapita e portata nel Regno dei Gatti per le nozze, andranno in suo soccorso il gatto Baron, il gattone Muta e il corvo Toto. Riuscirà Haru a tornare nel suo mondo?

DVD:
Video: 16/9 1.85:1 Dvd 9 regione 2
Audio: italiano dolby digital 5.1; giapponese dolby digital 5.1
Sottotitoli: Italiano, Italiano n. u.
Extra: Making of: le origini del film, storyboard, Trailer e spot
Durata: 72'

Blu-ray:
Video: 1.85:1 1080p@24fps BD 50 regione B
Audio: Italiano 5.1 dts-HD MA; giapponese 5.1 dts-HD MA
Sottotitoli: Italiano, Italiano n. u.
Extra: Making of: le origini del film, storyboard, Trailer e spot
Durata 75'

Arrietty

Sotto il pavimento di una grande alla periferia di Tokyo, vive Arrietty, una minuscola ragazza di 14 anni, con i suoi altrettanto minuscoli genitori che per vivere prendono in prestito dagli umani tutto ciò di cui hanno bisogno in piccolissime quantità, in modo che nessuno possa accorgersi della loro presenza. Arrietty, però, in una delle sue incursioni nel giardino della casa viene vista da Sho, un ragazzino ammalato che soggiorna lì, presso la casa della zia. Nonostante la cosa scateni il terrore nei genitori, che si preparano immediatamente a traslocare, Arrietty capisce di potersi fidare di Sho e tra i due nasce un'amicizia speciale…

DVD:
Video: 16/9 1.85:1 Dvd 9 regione 2
Audio: Italiano 5.1 Dolby Digital; italiano DTS; giapponese 5.1 Dolby Digital
Sottotitoli: Italiano, Italiano n. u.
Extra: Trailer; Lo Storyboard
Durata: 90'

Blu-ray:
Video: 1.85:1 1080p@24fps BD 25 regione B
Audio: Italiano 5.1 dts-HD MA; giapponese 5.1 dts-HD MA
Sottotitoli: Italiano, Italiano n. u.
Extra: Trailer; Lo Storyboard
Durata 94'

Si alza il ventoIl castello nel cieloPonyo sulla scoglieraKiki consegne a domicilioIl mio vicino TotoroLa città incantataIl castello errante di HowlPrincipessa Mononoke
Impostazioni privacy