Studio Universal
Studio Universal

Studio Universal a Novembre 2017, highlights


A Novembre 2017 su Studio Universal speciali dedicati a La fine del Mondo, Bruce Lee, Martin Scorsese, Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne. In prima visione SCORE: la musica nei film.

A seguire gli highlights del mese di Novembre 2017 del canale Studio Universal – canale 338 del digitale terrestre (Mediaset Premium).

La fine del Mondo – Ogni Venerdì alle 21:15 a partire dal 3 Novembre
Che sia a causa di un attacco di zombie, di meteore, di un onda anomala oppure di una catastrofe nucleare, sul grande schermo, il pianeta Terra, nel corso degli anni, ha subito gravi distruzioni. In Sunshine di Danny Boile, si parla del graduale spegnimento del sole, in Oblivion con Tom Cruise si arriva ad una guerra nucleare, ne L'ora nera si racconta lo sbarco di alieni spietati e per concludere in Cloverfied dei ragazzi di New York sono in fuga dagli attacchi di un misterioso mostro gigante che sta radendo al suolo la città.

Titoli in ordine di trasmissione:
• Sunshine (2007) di Danny Boyle con Cillian Murphy
• Oblivion (2013) di Joseph Kosinski con Tom Cruise, Morgan Freeman
• L'ora nera (2011) di Chris Gorak con Emile Hirsch
• Cloverfield (2013) di Matt Reeves Lizzy Caplan, Jessica Lucas e T.J. Miller


Bruce Lee – Ogni Martedì alle 21:15 a partire dal 7 Novembre
Ritorna sul Canale, il mito dell'arte del Kung-fu: Bruce Lee con 4 pellicole da lui interpretate, tra cui una di cui firma anche la regia: L'urlo di Chen terrorizza anche l'occidente, si prosegue con Il furore della Cina colpisce ancora; Dalla Cina con furore e L'ultimo combattimento di Chen. La rassegna è accompagnata da un Focus con interviste esclusive.

Titoli in ordine di trasmissione:
• Il furore della Cina colpisce ancora
• L'urlo di Chen terrorizza anche l'occidente
• Dalla Cina con furore
• L'ultimo combattimento di Chen

SCORE : LA MUSICA NEI FILM (94') – Lunedì 6 alle 21:15
Studio Universal presenta in esclusiva SCORE: la musica nei film (SCORE: A Film Music Documentary), documentario incentrato sul mondo della composizione musicale per il cinema, diretto da Matt Schrader e realizzato con la partecipazione di John Williams (5 Oscar per la colonna sonora di Schindler's List, E.T. – L'Extra-Terrestre, Star Wars, Lo squalo e Il violinista sul tetto come migliore direzione musicale), Hans Zimmer, Oscar per Il re Leone), Danny Elfman, Howard Shore, Trent Reznor e tantissimi altri celebri autori di colonne sonore.

Martin Scorsese – Venerdì 17 Maratona dalle 10:25 alle 21:05
Nel mese del suo 75° compleanno il Canale rende omaggio a Martin Scorsese considerato uno dei maggior esponenti della New Hollywood e, in generale uno dei migliori registi statunitensi viventi con una maratona di suoi film che hanno lasciato il segno nella storia del cinema. "L'ultima tentazione di Cristo" (1988), film acclamato quanto criticato con W. Dafoe nella parte di Gesu' e Harvey Keitel in quelli di Giuda. "Gangs of New York" (2002), film con Leonardo Di Caprio, Daniel Day Lewis e Cameron Diaz, che racconta la New York ottocentesca ricostruita a Cinecittà. "New York New York" (1977) con Liza Minnelli e Robert De Niro nei panni di una cantante e di un sassofonista che vivono da artisti una storia d'amore intensa e anche disperata. "Toro scatenato" (1980) ritratto del celebre Jake LaMotta recentemente scomparso protagonista di successi e cadute, interpretato da Robert De Niro che grazie a questo ruolo ottenne l'Oscar.

ANPC – Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne
Speciale Cinemaster – Lunedì 20 alle 20:40 e Sabato 25 alle 18.35
Studio Universal presenta in esclusiva il cortometraggio Gionatan con la G di Gianluca Santoni regista vincitore del Cinemaster 2017 progetto per giovani registi italiani organizzato dal Canale in collaborazione con i Corti d'Argento. In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne la puntata è in replica sabato 25 alle 18:35. Sinossi: Gionatan ha nove anni e gli occhi di un adulto. Nella sala d'aspetto del pronto soccorso attende che sua madre si faccia medicare. Di nascosto, la sente mentire sul modo in cui si è procurata quelle ferite al volto. Con le caramelle in mano ed una terribile idea in testa, Gionatan decide di scappare

Claudio Santamaria presenta "The Millionairs" – Lunedì 27 alle 20:40
Studio Universal presenta in esclusiva The Millionairs esordio alla regia di Claudio Santamaria, cortometraggio prodotto da Gabriele Mainetti e presentato alla 74 Mostra internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Ispirato all'omonima opera dell'illustratore Thomas Ott, The Millionairs ha come protagonista una valigetta che scatena un serie di omicidi. Tra gli interpreti principali: Sabrina Impacciatore e Peppe Servillo.

HOLLYWOOD GOLD – LUNEDI' ore 21.15
Titoli: Mezzogiorno di Fuoco; Niagara;Il padre della sposa. Lunedì 6 in onda Score: la musica nei film.

STUDIO PASSION – mercoledì ore 21.15
Titoli: Proposta indecente; Words and Pictures; Julie & Julia; Espiazione; Bride Wars- La mia migliore nemica.

VOCI DOC – mercoledì in SS
Titoli: Kramer contro Kramer; I fratelli Grimm e l'incantevole strega; Il mistero del cadavere scomparso; Indovina chi viene a cena?; Cavalcarono insieme.

SERIAL THRILLER – giovedì ore 21.15
Titoli: Heat – La sfida; L.A.Confidential; Assassini nati – Natural Born Killers; Il cliente; Broken City.

Mezzogiorno di fuoco – sabato intorno alle 12:00
Titoli: Scusi dov'è il West; Sfida all'O.K. Corral; Lo sperone nudo; Ultima notte a Warlock.

Film 4 fun– sabato ore 21.15
Titoli: Innocenti bugie; Sotto il cielo delle Hawaii; Notte brava a Las Vegas; Gli stagisti.

FAMILY TIME – domenica in APT
Titoli: Le avventure di Rocky e Bullwinkle; Fantastic Mr. Fox; Alvin Superstar; La storia fantastica.

BEST SELLERS – domenica ore 21.15
Titoli: Birdman; Noah; Fight Club; Gone Girl – L'amore bugiardo.

A Noi Piace Corto – 25' LUNEDÌ & VENERDì alle 20:40
Appuntamento fisso ogni lunedì con un nuovo episodio e il venerdì con replica del lunedì precedente. Questo mese: • Ingredienti & Pregiudizi • Metamorfosi • Speciale Cinemaster • Claudio Santamaria presenta "The Millionairs".

Impostazioni privacy