Studio Universal presenta Gonzo: The Life and Work of Dr. Hunter S. Thompson


Studio Universal (Mediaset Premium sul digitale terrestre) presenta in Prima TV Gonzo: The Life and Work of Dr. Hunter S. Thompson con la voce narrante di Johnny Depp.

In occasione del 50esimo compleanno di Johnny Depp, Studio Universal (Mediaset Premium sul digitale terrestre) presenta in Prima TV Gonzo: The Life and Work of Dr. Hunter S. Thompson con la voce narrante della grande star hollywoodiana.

"Gonzo" è il film biografico definitivo di una figura mitica americana, un uomo che Tom Wolfe chiama il "più grande scrittore di fumetti," il cui suicidio da arma da fuoco, ha portato la rivista Rolling Stone, dove Thompson iniziò la sua carriera, a dedicargli un numero intero (ICTS bestseller di sempre) per l'uomo che ha lanciato un migliaio di sorsi di bourbon, infiniti sbuffi di cocaina e un insolente, irriverente, stile senza paura di giornalismo.

Dal regista Alex Gibney, narrato nella versione originale da Johnny Depp, e con esilaranti ed illuminanti contributi toccanti da Ralph Steadman, l'editore di Rolling Stone Jann Wenner, Sonny Barger, George McGovern, Pat Buchanan, Jimmy buffet e Jimmy Carter, "Gonzo" è qualcosa da non perdere.

La pellicola, diretta nel 2008, è la trasposizione cinematografica dell'autobiografia di uno dei più carismatici e controversi giornalisti della storia americana Hunter Thompson. Il film racconta l'incredibile vita dello scrittore statunitense, inventore di un giornalismo sfacciato, irriverente e senza paura, ribattezzato "gonzo" in omaggio a un pezzo blues di James Booker. Il suo personaggio è già entrato nella storia del cinema dopo che Johnny Depp, grande amico dello scrittore, ne vestì i panni in Paura e Delirio a Las Vegas.

L'appuntamento con la Prima TV Gonzo: The Life and Work of Dr. Hunter S. Thompson è per lunedì 24 giugno sul canale Studio Universal (Mediaset Premium sul digitale terrestre) in seconda serata, in versione originale con i sottotitoli in italiano, nello spazio Lost & Found dedicato ai tesori dimenticati del cinema.

Impostazioni privacy