Summer and Todd L'Allegra Fattoria
Summer and Todd L'Allegra Fattoria

Summer & Todd L’Allegra Fattoria su Rai Yoyo


Alla Fattoria Raggio di Sole, c'è sempre qualcosa da fare. Lo sanno bene Summer e Todd. Summer viene della città,Todd,il proprietario della fattoria, è un costruttore provetto. Sono una squadra imbattibile e riescono a risolvere con originalità tutti gli imprevisti che in una comunità così grande non mancano mai.

Summer & Todd L'Allegra Fattoria è la nuova serie animata per bambini che va in onda in prima tv su Rai Yoyo dal 21 settembre, tutti i giorni alle 8:00 e alle 17:15 con i primi 26 episodi.

Una produzione Rainbow con la partecipazione di Rai Ragazzi, in coproduzione con Motion Pictures e la TV pubblica spagnola Rtve, Summer & Todd L'Allegra Fattoria punta i riflettori sulla ricchezza della natura che ci circonda, sull'importanza di uno stile di vita sano e sulla conservazione del patrimonio naturale: è

Creata da Iginio Straffi, CEO e Presidente del gruppo Rainbow, già dietro la realizzazione delle popolari serie animate Winx Club e 44 Gatti, la nuova serie Summer & Todd L'Allegra Fattoria è stata presentata alla scorsa edizione del Giffoni Film Festival e già in anteprima streaming esclusiva su RaiPlay con i primi 13 episodi.

Summer & Todd L'Allegra Fattoria racconta in un totale di 52 episodi in CGI da 7 minuti le avventure quotidiane della Fattoria Raggio di Sole, per avvicinare i più piccoli al mondo della natura e al tema della sostenibilità ambientale. Attraverso storie divertenti e ricche di spunti educativi, i più piccoli si immergeranno nelle attività di una fattoria e scopriranno tante curiosità sulla natura che li circonda e sull'importanza di uno stile di vita sano. Protagonisti della serie Summer, la coniglietta di città, e il premuroso procione Todd, il proprietario della fattoria, che insieme a una squadra imbattibile di amici animali conquisteranno il cuore di bambini e famiglie con il loro ottimismo, tanta allegria e la voglia di superare ogni difficoltà tutti insieme.

I primi episodi di Summer & Todd L'Allegra Fattoria

Benvenuti alla fattoria!
Todd è in trepida attesa: la sua migliore amica Summer dalla Grande Città sta per arrivare alla Fattoria Raggio di Sole… giusto in tempo per il festa di stasera! Summer non vede l'ora di iniziare le sue vacanze, ma i preparativi per la festa si rivelano pieni di imprevisti e la nuova arrivata dovrà usare la sua creatività cittadina per risolvere la situazione!

Dal grano al pane
Peter l'alpaca piomba con il suo furgoncino alla fattoria: gli servono ben 400 pagnotte di pane per la colletta alimentare di beneficenza… entro la giornata! Sarà una missione davvero impegnativa per Summer, Todd, Betty e Pico, ma anche divertente e interessante per Summer, che guidata da Todd scoprirà tutti i passaggi che portano dalla farina… al pane!

Fragole fresche!
È una serena giornata alla Fattoria Raggio di Sole, e al mercato le fragole fresche portate da Todd e Pico vanno a ruba! Summer e Betty sono sorprese, e Summer vorrebbe tanto altre fragole fresche da vendere al mercato, ma dopo un frettoloso tentativo di coltivare fragole si rivolge a Pico, che le insegna tutto, soprattutto ad avere pazienza per ottenere i migliori risultati!

Il broccolo gigante!
Vincere il concorso delle Super Verdure è un sogno che Todd ha da tanto tempo e, quando insieme a Summer e Pico trova un broccolo gigante nell'orto, il trofeo sembra già realtà! Ma trasportare un broccolo di quelle dimensioni non è un'impresa facile, e la super verdura finisce per combinare un disastro alla fattoria!

Uova di coccodrillo!
Il mercato viene sconvolto dall'arrivo di un coccodrillo che mette le bancarelle sottosopra. I clienti fuggono impauriti, ma Summer si accorge che l'animale sta cercando qualcosa: le uova che ha deposto sono sparite e deve trovarle prima che si schiudano! Summer, Todd, Betty e gli amici della fattoria faranno di tutto per aiutare la loro nuova amica!

Una giornata fangosa
Nonostante la pioggia, le attività non possono mai fermarsi alla Fattoria Raggio di Sole, e nessuno può restare senza cibo! Todd, Summer e Betty salgono sul trattore di Todd e corrono a prendere del fieno per i loro amici animali ma… la pioggia ha reso fangosa la strada, e il trattore finisce in una pozzanghera! I tre amici devono ingegnarsi per trovare una soluzione.

L'invasione di bruchi!
Sono arrivate tantissime cassette di mele al mercato, ma Betty e Summer fanno una scoperta sconcertante: sono piene di bruchi affamati! All'orto, i nostri amici chiedono al capo dei bruchi di lasciare in pace il frutteto di Pico ma l'animale è più dispettoso del previsto e non sembra intenzionato a collaborare. Serviranno una grande idea e lavoro di squadra per convincerlo!

Piovono olive
Al mercato è terminato l'olio d'oliva! Todd rassicura Summer: per ogni problema esiste una soluzione! Grazie alla sua fantastica invenzione per velocizzare la raccolta delle olive, Todd, Summer, Pico e Betty riusciranno tutti insieme a produrre tanto olio d'oliva fresco e genuino per i clienti della fattoria!

Latte blu!
Mamma Gatta arriva alla bancarella di Molly per comprare del latte per i suoi micetti ma, dopo averlo bevuto, i piccoli diventano improvvisamente blu! Summer e Todd iniziano a indagare sulle possibili cause e insieme a Molly fanno visita alla stalla delle mucche per controllare cosa sia andato storto nel processo di produzione del latte.

Un'anatra che non sa nuotare
Tutto procede tranquilamente allo stagno: Summer e Betty sono sulla loro barca a remi e l'anatra Lucy sta portando i suoi piccoli anatroccoli a nuotare… ma la piccola Anna sembra avere serie difficoltà a restare a galla. Summer decide di prendersi cura di lei e di insegnarle a nuotare, ma quale sarà davvero il problema di Anna?

Una giornata super ventosa
Quando una tempesta improvvisa mette a soqquadro l'intera Fattoria Raggio di Sole, i nostri amici devono occuparsi di rimettere ogni cosa al suo posto. Mentre Summer aiuta Mamma Uccellino e i suoi piccoli a trovare un nuovo albero per il loro nido, Todd dovrà risistemare il suo fienile, colpito duramente dal vento.

Gabriel, la capra
Che Gabriel sia un gran pasticcione è risaputo, ma questo non vuol dire che non possa avere un posto alla fattoria! Summer non si dà per vinta e decide di trovare un lavoretto per la giovane capra combinaguai. Dopo un tentativo fallimentare all'orto di Pico e al pollaio, Gabriel è sempre più convinto di non essere bravo in nulla, finché non fa la sua comparsa Pepper la volpe…

Il vitellino scomparso
Alla fattoria ognuno si prende sempre cura dell'altro: ecco perché quando Molly chiede aiuto per ritrovare il suo piccolo Cookie scomparso, Todd, Summer, Pico e Betty partono immediatamente alla ricerca! Seguendo le orme lasciate dal vitellino, i nostri amici si addentrano nel bosco affrontando insidie e pericoli che si nascondono al suo interno.
Ti potrebbero interessare

Impostazioni privacy