Tale e Quale Show 2017
Tale e Quale Show 2017

Tale e Quale Show 2017, ultima puntata: Chi sarà il campionissimo?


Proclamato Marco Carta Campione di Tale e Quale Show 7 ma l'1 dicembre termina il minitorneo che eleggerà il Campione di Tale e Quale Show 2017.

Venerdì 1 dicembre alle 21.25 va in onda su Rai1 l'ultima puntata della settima stagione di Tale e Quale Show, il varietà condotto da Carlo Conti . A contendersi la vittoria i 12 protagonisti, tutti chiamati per l'ultima volta a "entrare" nei panni dei grandi big della musica nazionale e internazionale. La giuria di questa finale è composta da Loretta Goggi, Enrico Montesano, Christian De Sica e, per l'occasione, da Giorgio Panariello.

Eco gli abbinamenti di questa ultima puntata: Valeria Altobelli sarà Loredana Berté, Federico Angelucci sarà Eduardo De Crescenzo, Bianca Atzei sarà Patty Pravo, Filippo Bisciglia sarà Vasco Rossi, Marco Carta sarà Steven Tyler, Manlio Dovì sarà Johnny Dorelli, Alessia Macari sarà Irene Cara, Lorenza Mario sarà Ornella Vanoni, Silvia Mezzanotte sarà Laura Pausini, Annalisa Minetti sarà Alessandra Amoroso, Tullio Solenghi sarà Alberto Sordi e Davide Merlini, vincitore della decima puntata con Massimo Ranieri, sarà Umberto Tozzi.

Chi sarà il campionissimo? Durante la finale sarà aperto il televoto all'inizio del programma. A valutare le varie esibizioni dei big in gara saranno la giuria e gli stessi protagonisti in gara. Il risultato della classifica generale frutto dalle votazioni in studio (giuria e artisti in gara) e quello concernente il Televoto da casa avrà un peso rispettivamente del 40% e del 60%. Chi avrà ottenuto alla fine complessivamente la percentuale maggiore sarà eletto "Campione di Tale e Quale Show 2017". In palio, oltre a una targa, 30mila euro che il vincitore donerà a una Onlus benefica (in caso di ex aequo la cifra sarà divisa per i due o più artisti a pari merito).

Nel corso della serata sarà presente nello studio 5 della Dear di Roma per esibirsi e ricevere un premio anche il vincitore del concorso dedicato agli "imitatori del web" visti settimana dopo settimana nelle esilaranti clip mandate in onda.

Gabriele Cirilli in quest'ultimo appuntamento dedicherà il suo spazio a un intervento comico sulla sua esperienza "pluriennale" a "Tale e Quale Show".

TALE E QUALE SHOW 7

Da venerdì 22 settembre, e per undici prime serate, l'edizione del 2017 di Tale e Quale Show, il varietà condotto da Carlo Conti, va in onda dalle ore 21.25 su Rai1.

I nomi dei dodici concorrenti in gara: la showgirl Valeria Altobelli, l'attrice Edy Angelillo, il cantante Federico Angelucci, il conduttore televisivo Filippo Bisciglia, il vincitore del Festival di Sanremo Marco Carta, la showgirl Alessia Macari, la conduttrice Benedetta Mazza, il tenore Piero Mazzocchetti, la cantante Annalisa Minetti, Mauro Coruzzi (Platinette), Donatella Rettore e Claudio Lippi. Chi succederà alla vincitrice dello scorso anno Silvia Mezzanotte?

Questi i protagonisti della settima edizione di Tale e Quale Show, un programma di successo grazie non solo ai protagonisti ma anche a chi lavora nel dietro le quinte – i coach, i sarti, i costumisti, il reparto trucco e acconciature – e tutta la macchina organizzativa del programma. In particolare, i vocal coach Maria Grazia Fontana, Silvio Pozzoli, Dada Loi; la actor coach Emanuela Aureli; gli il maestro Pinuccio Pirazzoli e il consulente musicale Fabrizio Bigioni.

Il format resta invariato: dagli studi della Dear di Roma, il programma vede dodici personaggi del mondo dello spettacolo cimentarsi imitare in tutto e per tutto i big della musica nazionale e internazionale, cantando dal vivo. Al termine di ogni esibizione, nel corso delle varie puntate, la votazione della giuria incaricata di valutarne le prestazioni con un voto che verrà sommato a quello che ciascun sfidante, esprimendo la propria preferenza, sceglierà di assegnare ad un concorrente rivale. Anche quest'anno niente eliminazioni: grazie alla somma delle due votazioni alla fine di ogni trasmissione sarà decretato il vincitore di puntata e sarà stilata una classifica parziale che porterà alla proclamazione del vincitore finale. A stabilire gli artisti che dovranno essere imitati nella puntata successiva torna la "roulette-slot machine".

La giuria si compone per questa settima edizione di Loretta Goggi (giudice per il settimo anno consecutivo), Enrico Montesano (giudice per il secondo anno) e Christian De Sica (giurato in quattro trascorse edizioni).

Fuori gara, torna con le sue missioni "impossibili" Gabriele Cirilli, pronto a nuove "sfide" da portare a termine.

Appuntamento con la settima edizione di Tale e Quale Show da venerdì 22 settembre per undici prime serate su Rai1. Tale e Quale Show è su Facebook e Twitter con l'hashtag #taleequaleshow.

TALE E QUALE SHOW 7 | PUNTATA 2 | VENERDI 29 SETTEMBRE 2017

Dopo gli ottimi ascolti della prima puntata che l'ha visto primeggiare nel prime time, va in onda venerdì 29 settembre alle 21.25 il secondo appuntamento con Tale e Quale Show 2017. Vincitrice di puntata, Annalisa Minetti, che ha convinto con la sua interpretazione di Cèline Dion con "All by myself" le ha permesso di essere in testa alla classifica provvisoria, precedendo sul podio rispettivamente Marco Carta (Al Bano) e Filippo Bisciglia (Francesco Gabbani).

Eco gli abbinamenti della seconda puntata: Valeria Altobelli ricorda Whitney Houston, Edy Angelillo veste i panni di Nada, Federico Angelucci veste i panni di Mina, Filippo Bisciglia si trasforma in Tiziano Ferro, Marco Carta si mette alla prova con Riccardo Cocciante, Claudio Lippi ricorda Elvis Presley, Alessia Macari interpreta Anna Tatangelo, Benedetta Mazza veste i panni di Britney Spears, Piero Mazzocchetti con le sembianze di Marco Mengoni, Annalisa Minetti veste i panni di Anastacia, Mauro Coruzzi (Platinette) alle prese con Louis Armstrong e Donatella Rettore con Patty Pravo.

In questa seconda puntata, Gabriele Cirilli veste i panni di Heidi, figura molto amata dai più piccini.

TALE E QUALE SHOW 7 | PUNTATA 3 | SABATO 7 OTTOBRE 2017

Va in onda eccesionalmente sabato 7 ottobre alle ore 21.25 il terzo appuntamento con Tale e Quale Show 2017 – puntata che non va in onda di venerdi' come consuetudine poichè venerdi 6 ottobre scende in campo la Nazionale Italiana di calcio con diretta su Rai1.

La seconda puntata del varietà è stata vinta da Fabrizio Angelucci: standing ovation in studio per lui e la "sua" Mina. A seguire Marco Carta (Riccardo Cocciante) e Platinette (Louis Armstrong), Filippo Bisciglia (Tiziano Ferro), Piero Mazzocchetti (Marco Mengoni), Benedetta Mazza (Britney Spears) e Annalisa Minetti (Anastacia), Edy Angelillo (Nada), Rettore (Patty Pravo), Claudio Lippi (Elvis Presley) e Alessia Macari (Anna Tatangelo), Valeria Altobelli (Whitney Houston). Risultati, questi, che hanno stravolto la classifica provvisoria del programma. In testa c'è ora Marco Carta che ha superato Annalisa Minetti che a sua volta si aggiudicò la serata d'esordio.

Dopo Beppe Fiorello la scorsa settimana, Ambra Angiolini è l'ospite della terza puntata nonchè quarta giurata.

Eco gli abbinamenti della terza puntata: Valeria Altobelli sarà Donatella Rettore, Edy Angelillo renderà omaggio alla regina dello disco music Donna Summer, Federico Angelucci dovrà immedesimarsi in Mika, Filippo Bisciglia ricorderà Franco Califano, Marco Carta se la vedrà con il rock di Bon Jovi,  Claudio Lippi interpreterà Amanda Lear, Alessia Macari porterà sul palco il pop latino di Jennifer Lopez, Benedetta Mazza vestirà i panni di Lorella Cuccarini, Piero Mazzocchetti si metterà alla tastiera come Roby Facchinetti, Annalisa Minetti imiterà Chiara, Mauro Coruzzi (Platinette) vestirà i panni di Iva Zanicchi e la Rettore farà rivivere Gabriella Ferri.

In questa terza puntata, Gabriele Cirilli veste i panni dell'orco buono Shrek.

TALE E QUALE SHOW 7 | PUNTATA 4 | VENERDI 13 OTTOBRE 2017

Va in onda venerdi 13 ottobre alle ore 21.25 il quarto appuntamento con Tale e Quale Show 2017 – si torna alla consueta collocazione del venerdì sera (la settimana scorsa il programma è andato in onda di sabato per fare spazio alla Nazionale italiana di calcio).

La classifica provvisoria ora vede in testa Filippo Bisciglia, vincitore dell'ultima puntata: il suo omaggio a Franco Califano, con "Minuetto" l'ha visto primeggiare su Donatella Rettore (Gabriella Ferri) e Piero Mazzocchetti (Roby Facchinetti). Dopo la terza puntata, ecco la classifica provvisoria: Filippo Bisciglia, Marco Carta, Annalisa Minetti, Federico Angelucci, Piero Mazzocchetti, Platinette, Donatella Rettore, Valeria Altobelli, Edy Angelillo, Alessia Macari, Benedetta Mazza, Claudio Lippi.

Eco gli abbinamenti della quarta puntata: Valeria Altobelli interpreta Fiorella Mannoia, Edy Angelillo ricorda lo swing del Trio Lescano, Federico Angelucci ricorda Lucio Battisti, Filippo Bisciglia interpreta Eros Ramazzotti, Marco Carta interpreta Michele Zarrillo, Claudio Lippi interpreta Toto Cutugno, Alessia Macari interpreta Heather Parisi, Benedetta Mazza interpreta Gloria Gaynor, Piero Mazzocchetti interpreta Elton John, Annalisa Minetti interpreta Lp, Mauro Coruzzi (Platinette) interpreta Boy George e Donatella Rettore interpreta Ornella Vanoni.

In questa quarta puntata, Gabriele Cirilli veste i panni di Ariel, la "Sirenetta".

TALE E QUALE SHOW 7 | PUNTATA 5 | VENERDI 20 OTTOBRE 2017

Va in onda venerdi 20 ottobre alle ore 21.25 il quinto appuntamento con Tale e Quale Show 2017 su Rai1.

Sette giorni fa Dario Bandiera è entrato a far parte del cast: ha sostituito Donatella Rettore costretta al forfait a causa di un virus (l'attore ha ereditato i punti conquistati dalla cantante).

Vincitrice della quarta puntata, Annalisa Minetti con la sua interpretazione di Lp, seguita da Marco Carta (Michele Zarrillo), da Valeria Altobelli (Fiorella Mannoia) e Filippo Bisciglia (Eros Ramazzotti) terzi ad ex aequo. Loretta Goggi, Enrico Montesano e Christian De Sica, i tre giurati della trasmissione, hanno dato tutti il massimo delle preferenze a Carta: ma alla fine ha avuto la meglio la cantante milanese grazie ai voti (sommati) dei protagonisti di "Tale e Quale Show" che hanno in qualche modo stravolto la valutazione della giuria.

Eco gli abbinamenti della quinta puntata: Valeria Altobelli interpreta Anna Oxa, Edy Angelillo interpreta Nancy Sinatra, Federico Angelucci interpreta Ricky Martin, Dario Bandiera interpreta i Cugini di Campagna, Filippo Bisciglia interpreta Jovanotti, Marco Carta interpreta Seal, Claudio Lippi interpreta Dean Martin, Alessia Macari interpreta Christina Aguilera, Benedetta Mazza interpreta Elisa, Piero Mazzocchetti interpreta Luciano Pavarotti, Annalisa Minetti interpreta Mia Martini, Mauro Coruzzi (Platinette) interpreta Ornella Vanoni.

In questa quinta puntata, Gabriele Cirilli veste i panni dei i sette nani.

TALE E QUALE SHOW 7 | PUNTATA 6 | VENERDI 27 OTTOBRE 2017

Va in onda venerdi 27 ottobre alle ore 21.25 il sesto appuntamento con Tale e Quale Show 2017 su Rai1.

La quinta serata ha visto la vittoria di puntata – la terza di questa settima edizione – di Annalisa Minetti con la sua interpretazione di Mia Martini, seguita da Dario Bandiera (Cugini di Campagna) e Alessia Macari (Christina Aguilera). I giudici Loretta Goggi ed Enrico Montesano hanno preferito, in termini di voti l'esibizione della cantante milanese (così come il quarto giurato d'eccezione, Alessandro Preziosi), mentre Christian De Sica ha premiato l'attore siciliano.

Dopo la quinta puntata, questa la classifica provvisoria: Annalisa Minetti, Marco Carta, Filippo Bisciglia, Dario Bandiera, Piero Mazzocchetti, Federico Angelucci, Alessia Macari, Valeria Altobelli, Platinette, Benedetta Mazza, Edy Angelillo, Claudio Lippi.

Eco gli abbinamenti della sesta puntata: Valeria Altobelli interpreta Annie Lennox, Edy Angelillo interpreta Angelo Branduardi, Federico Angelucc interpreta Claudio Villa, Dario Bandiera interpreta l'ex frontman degli Spandau Ballet Tony Hadley, Filippo Bisciglia interpreta Ligabue, Marco Carta interpreta Rino Gaetano, Claudio Lippi interpreta Nicola Di Bari, Alessia Macari interpreta Alexia, Benedetta Mazza interpreta Claudia Mori, Piero Mazzocchetti e Annalisa Minetti interpretano Tom Jones e Barbra Streisand, Mauro Coruzzi (Platinette) interpreta James Brown.

In questa sesta puntata, Gabriele Cirilli veste i panni di Kung Fu Panda.

Nell'ottavo appuntamento che andrà in onda eccezionalmente di sabato, l'11 novembre, terminerà la prima parte del programma con la proclamazione del "Campione di Tale e Quale Show 7". Insieme a lui (o lei), gli altri 5 miglior classificati "sfideranno" i campioni delle precedenti edizioni nelle restanti 3 puntate per il titolo di "Campione di Tale e Quale Show 2017".

TALE E QUALE SHOW 7 | PUNTATA 7 | VENERDI 3 NOVEMBRE 2017

Va in onda venerdi 3 novembre alle ore 21.25 il settimo appuntamento con Tale e Quale Show 2017 su Rai1.

Valeria Altobelli interpreta Noa, Edy Angelillo interpreta Roberta Kelly, Federico Angelucci interpreta Freddy Mercury, Dario Bandiera interpreta Andrea Bocelli, Filippo Bisciglia interpreta Claudio Baglioni, Marco Carta interpreta Pharrell Williams, Claudio Lippi interpreta Adriano Celentano, Alessia Macari interpreta Mariah Carey, Benedetta Mazza interpreta Malika Ayane, Piero Mazzocchetti interpreta Mino Reitano, Annalisa Minetti interpreta Lara Fabian e Mauro Coruzzi (Platinette) interpreta Bobby Solo.

La classifica provvisoria prima della settima puntata vede in testa Marco Carta, nonostante non abbia mai vinto nessuna delle sei puntate precedenti. A seguire, Annalisa Minetti, Filippo Bisciglia, Dario Bandiera, Piero Mazzocchetti, Federico Angelucci, Alessia Macari, Valeria Altobelli, Platinette, Benedetta Mazza, Edy Angelillo, Claudio Lippi.

In questa sesta puntata, Gabriele Cirilli veste i panni di Fred dei Flintstones.

Sabato 11 novembre, alle 21.25, su Rai1 nella puntata (l'ottava in programma eccezionalmente di sabato) sarà proclamato il "Campione di Tale e Quale Show 7". Insieme a lui (o lei), gli altri 5 miglior classificati "sfideranno" i campioni della precedente edizione nelle restanti 3 puntate (fino a venerdì 1 dicembre) per il titolo definitivo di "Campione di Tale e Quale Show 2017".

TALE E QUALE SHOW 7 | PUNTATA 8 | VENERDI 11 NOVEMBRE 2017

Primo gran finale di Tale e Quale Show, in onda eccezionalmente, sabato 11 novembre alle 21.25 (il 10 gioca la Nazionale italiana contro la Svezia). Al termine di questa ottava puntata verrà proclamato il "Campione di Tale e Quale Show 7" e durante la quale saranno resi noti anche i nomi degli altri 5 meglio classificati del programma che insieme a lui (o lei) "sfideranno" i 6 migliori della precedente edizione nelle restanti 3 puntate (da venerdì 17 novembre fino all'1 dicembre) per il titolo definitivo di "Campione di Tale e Quale Show 2017".

Quarto giudice dell'ottava puntata l'attore Max Tortora.

Alla fine di quest'ottavo appuntamento sarà stilata la classifica definitiva che permetterà ai primi 6 di proseguire, da venerdì 17 novembre, con 6 protagonisti dell'edizione 2016 di "Tale e Quale Show": Bianca Atzei, Manlio Dovì, Lorenza Mario, Davide Merlini, Silvia Mezzanotte e Tullio Solenghi.

La settima puntata è stata vinta da Federico Angelucci: la sua interpretazione di Freddy Mercury è stata la sua seconda vittoria dopo aver vinto con l'imitazione di Mina. Secondo Marco Carta (Pharrell Williams) e terzo posto per Piero Mazzocchetti (Mino Reitano).

Le esibizioni di sabato 11: Valeria Altobelli interpreta Paola Turci, Edy Angelillo interpreta Debbie Harry dei Blondie, Federico Angelucci interpreta Loretta Goggi, Dario Bandiera interpreta Piero Pelù, Filippo Bisciglia interpreta Antonello Venditti, Marco Carta interpreta Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Claudio Lippi interpreta Giorgio Gaber, Alessia Macari interpreta Lady Gaga, Benedetta Mazza sinterpreta Diana Ross, Piero Mazzocchetti interpreta Charles Aznavour, Annalisa Minetti interpreta Liza Minnelli, Mauro Coruzzi (Platinette) interpreta Wanda Osiris.

La classifica provvisoria vede in testa Marco Carta, nonostante non abbia mai vinto nessuna delle sette puntate precedenti. A seguire Annalisa Minetti, Filippo Bisciglia, Federico Angelucci, Piero Mazzocchetti, Dario Bandiera, Alessia Macari, Valeria Altobelli, Platinette, Edy Angelillo, Benedetta Mazza, Claudio Lippi.

In questa ottava puntata, Gabriele Cirilli veste i panni di Elsa di "Frozen".

TALE E QUALE SHOW 7 | PUNTATA 9 | VENERDI 17 NOVEMBRE 2017

Venerdi 17 novembre inizia la caccia al titolo di "Campione di Tale e Quale Show 2017" con un mini torneo di 3 puntate. Dopo la proclamazione del "Campione di Tale e Quale Show 7", avvenuta sabato 11 novembre, che ha visto la vittoria di Marco Carta, comincia la corsa verso la finalissima del 1 dicembre.

L'ottavo appuntamento con Tale e Quale Show 2017, andato in onda sabato 11 novembre, ha visto alla fine il successo di Marco Carta, "Campione di Tale e Quale Show 7". Sul podio, Annalisa Minetti e Filippo Bisciglia, mentre la vittoria di puntata è andata a Federico Angelucci che ha imitato Loretta Goggi. Ricapitolando, Angelucci si è aggiudicato 3 vittorie di puntata (Mina, Freddie Mercury e Goggi) così come la Minetti (Celine Dion, Lp e Mia Martini) mentre Bisciglia è arrivato davanti a tutti in due occasioni (Franco Califano e Ligabue). Eliminati invece Piero Mazzocchetti, Dario Bandiera, Platinette, Edy Angelillo, Benedetta Mazza e Claudio Lippi.

Da venerdi 17 novembre, per 3 puntate, si sfideranno i 3 migliori uomini e le 3 migliori donne di questa settima edizione (Marco Carta, Filippo Bisciglia, Federico Angelucci, Annalisa Minetti, Alessia Macari, Valeria Altobelli) e i migliori 6 dell'anno scorso (Bianca Atzei, Manlio Dovì, Lorenza Mario, Davide Merlini, Silvia Mezzanotte e Tullio Solenghi). Al termine di ogni esibizione, nel corso delle varie puntate, i voti della giuria, che avrà il compito di valutare le prestazioni con un voto che si sommerà a quello che ciascun sfidante, esprimendo la propria preferenza, sceglierà di assegnare a un concorrente rivale.

TALE E QUALE SHOW 7 | PUNTATA 10 | VENERDI 24 NOVEMBRE 2017

Penultimo appuntamento venerdì 24 novembre alle 21.25 con la settima edizione di Tale e Quale Show, il varietà di Rai1 condotto da Carlo Conti.

La settimana scorsa è iniziata la seconda parte del programma: di fronte sul palco dello studio 5 della Dear di Roma, i 3 migliori uomini e le 3 migliori donne di questa edizione (Marco Carta, Filippo Bisciglia, Federico Angelucci, Annalisa Minetti, Alessia Macari, Valeria Altobelli) e i migliori 6 dell'anno scorso (Bianca Atzei, Manlio Dovì, Lorenza Mario, Davide Merlini, Silvia Mezzanotte e Tullio Solenghi). In palio, il titolo di "Campione di Tale e Quale Show 2017" che sarà assegnato nel corso dell'ultima diretta (venerdì 1 dicembre).

Vincitrice di puntata, Lorenza Mario con la sua interpretazione di Dionne Warwick che le ha permesso di essere in testa alla classifica provvisoria, precedendo Silvia Mezzanotte (Adele) e Tullio Solenghi (Bruno Lauzi), secondi a pari merito. Ma tutte le esibizioni dei 12 artisti sono state emozionanti e hanno messo in grande difficoltà Loretta Goggi, Enrico Montesano, Christian De Sica e Maria De Filippi, giurata d'eccezione della nona puntata, mentre in questa decima puntata sarà Massimo Ranieri ad affiancare i 3 giudici dello show.

La classifica provvisoria vede una distanza minima tra i 12 protagonisti del varietà e dunque già da questa decima puntata potrebbero esserci clamorosi ribaltoni in cima.

Ecco le assegnazioni di questa decima puntata: Valeria Altobelli sarà Cher, Federico Angelucci sarà David Bowie, Bianca Atzei sarà Noemi, Filippo Bisciglia sarà Enrico Ruggeri, Marco Carta sarà Miguel Bosé, Manlio Dovì sarà Renato Carosone, Alessia Macari sarà Raffaella Carrà, Lorenza Mario sarà Marilyn Monroe, Davide Merlini sarà Massimo Ranieri, Silvia Mezzanotte sarà Ivana Spagna, Annalisa Minetti sarà Cyndi Lauper, Tullio Solenghi sarà Fabio Concato.

In questa decima puntata, Gabriele Cirilli veste i panni di "Aladdin".

Tale e Quale Show
Impostazioni privacy