Tale e Quale Show 2016
Tale e Quale Show 2016

Tale e Quale Show Campionissimo 2016: Deborah Iurato vince il Torneo Finale


Nel torneo si sfidano i primi classificati della sesta edizione (2016) di Tale e Quale Show contro i big del 2015 per il titolo di Campionissimo 2016.

Dopo la vittoria di Silvia Mezzanotte, vincitrice della sesta edizione di Tale e Quale Show, venerdì 11,18 e 25 novembre Carlo Conti è tornato in prima serata su Rai1 alle ore 21.15 con il "Torneo Finale" con protagonisti i primi classificati di quest'anno e i big del 2015, tutti in lizza per il titolo di Campionissimo 2016. E' stata Deborah Iurato a vincere la finalissima di Tale e Quale Show, aggiudicandosi la corona di Campionissimo 2016. Accanto a Deborah Iurato, rispettivamente al secondo e al terzo posto, Davide Merlini nelle vesti di Albano Carrisi e Francesco Cicchella in quelle di Michael Jackson, sono saliti sul podio della classifica finale ottenuta sommando il risultato della classifica di Studio alle preferenze espresse dal pubblico nel televoto.

La vincitrice ha ricevuto un premio di 25 mila euro, devoluto alla Protezione Civile per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto del Centro Italia.

Il programma si è chiuso venerdi' 25 novembre con 5milioni 315mila telespettatori, con uno share del 24.4%, confermando il successo di questa sesta edizione.

A partire da venerdi' 11, sono entrati in gioco Francesco Cicchella, Massimo Lopez e Giulia Luzi, campioni della passata edizione, per vedersela con i protagonisti della sesta edizione che hanno ricevuto piu' voti: Silvia Mezzanotte, Tullio Solenghi, Davide Merlini, Deborah Iurato, Manlio Dovì, Leonardo Fiaschi, Lorenza Mario e Bianca Atzei.

Da segnalare che tra i big della scorsa edizione 2015 non partecipa al torneo di Campionissimo 2016 Karima che per motivi di salute ha dovuto rinunciare a partecipare alle puntate dedicate al torneo finale.

Anche in queste puntate speciali Gabriele Cirilli ha interpretato un personaggio scelto dal pubblico, mentre a giudicare le esibizioni confermata la giuria composta da Loretta Goggi, Enrico Montesano e Claudio Amendola.

Venerdì 18 novembre alle 21.20 su Rai1 secondo appuntamento del "Torneo Finale 2016" di Tale e Quale Show, in vista della finalissima del 25 novembre. In questa puntata, Francesco Cicchella è stato il ricordo di Mango, Giulia Luzi la voce di Nikka Costa. Silvia Mezzanotte ha interpretato Marcella Bella, Leonardo Fiaschi ha interpretato il leader dei Maroon Five, Adam Levine, mentre Deborah Iurato ha interpretato Lara Fabian. Sfida tutta internazionale per Lorenza Mario e Bianca Atzei che si sono trasformate in Madonna e Mariah Carey. Davide Merlini ha interpretato Alex Baroni mentre Manlio Dovì ha interpretato il latino Julio Iglesias. Infine, di nuovo insieme Tullio Solenghi e Massimo Lopez, che hanno interpretato la coppia Simon & Garfunkel. I giurati Loretta Goggi, Enrico Montesano e Claudio Amendola questa settimana accompagnati da Vanessa Incontrada.

Venerdì 25 novembre alle 21.20 su Rai1 terzo ed ultimo appuntamento del "Torneo Finale 2016" di Tale e Quale Show, la finalissima. In questa puntata, Bianca Atzei ha interpretato Ornella Vanoni, mentre Giulia Luzi ha interpretato Arisa. Massimo Lopez e Silvia Mezzanotte si sono trasformati in John Lennon e Liza Minnelli. Francesco Cicchella ha interpretato Michael Jackson. Manlio Dovì e Davide Merlini: il primo il "Molleggiato", Adriano Celentano, mentre il secondo Al Bano. Leonardo Fiaschi ha interpretato Max Gazzè, mentre Tullio Solenghi il ricordo di Giorgio Faletti. Deborah Iurato ha interpretato Beyoncè, mentre Lorenza Mario ha interpretato Diana Ross. Infine, Enrico Papi, rientrato a sorpresa in gara, ha interpretato Loretta Goggi. A giudicare Loretta Goggi, Enrico Montesano, Claudio Amendola, e Nino Frassica, giurato d'eccezione. Alle loro valutazioni si sono unite le preferenze di ogni partecipante nei confronti di un proprio rivale. Nella finalissima del 25 novembre, anche il pubblico ha avuto la possibilità di esprimere il proprio giudizio tramite il televoto. Il risultato della classifica generale di Studio e quello del Televoto hanno rispettivamente pesato al 40% ed al 60%. L'Artista che nella classifica finale ha ottenuto complessivamente la percentuale più elevata – Deborah Iurato – è stato proclamato "campionissimo di Tale e Quale Show edizione 2016".

Per il pubblico televisiovo, nuovo appuntamento con lo show di Conti a ridosso delle feste natalizie: il 9 dicembre andrà in onda Natale e Quale, una puntata speciale in prima serata con tanti protagonisti anche delle passate edizioni che, in una maratona di imitazioni, interpreteranno alcune delle più belle canzoni di Natale di sempre.

Tale e Quale Show
Impostazioni privacy