Taodue Film
Taodue Film

Taodue premia con la telecamera d’oro al Festival del Film di Roma


Taodue al Festival Internazionale del Film di Roma premia con 'la telecamera d'oro' le opere prime e seconde dei giovani artisti emergenti. Presiede la giuria Checco Zalone, affiancato da Camilla Nesbitt, Sabrina Ferilli, Francesco Mandelli, Fabrizio Biggio, Mario Gianani, Alessandra Mammì.

Pietro Valsecchi e Camilla Nesbitt, fondatori della Taodue film, si schierano al fianco dei giovani artisti emergenti, istituendo il premio “La Telecamera d’oro italiana” per opere prime e seconde che verrà assegnato durante il Festival Internazionale del Film di Roma, in programma dal 9 al 17 novembre prossimi..

La Taodue film” dichiara Camilla Nesbitt,

è una casa di produzione che nei suoi venti anni di attività ha creduto fortemente nei valori dell’innovazione e del talento dei giovani. Abbiamo fatto debuttare al cinema e in televisione molti giovani sceneggiatori, attori e registi che sono poi diventati tra i migliori professionisti del panorama italiano, tra cui, recentemente, i campioni di incasso Checco Zalone e I soliti idioti. Per questo motivo, cioè per continuare a ricercare e valorizzare le nuove leve del nostro cinema, abbiamo deciso di istituire un premio speciale destinato proprio alle opere prime e seconde, nell’ambito del Festival Internazionale del film di Roma.

La giuria, sarà presieduta proprio da Checco Zalone, affiancato da Camilla Nesbitt, Sabrina Ferilli, Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio (I soliti idioti),  Mario Gianani, Alessandra Mammì, a rappresentare il mondo delle star, della produzione e del giornalismo.

Il premio “La Telecamera d’oro italiana” consisterà in una videocamera Hd professionale con tutti gli accessori per poter realizzare un film.

Festival del Cinema di Roma 2012
Impostazioni privacy