Taodue Film
Taodue Film

Taodue sviluppa serie tv sulla nascita del Made in Italy nel campo della moda


Taodue Film hainiziato a preparare una serie televisiva in 12 episodi che racconta la nascita del Made in Italy nel campo della moda.

Taodue Film ha annunciato di aver iniziato a preparare una serie televisiva in 12 episodi che racconta la nascita del Made in Italy nel campo della moda.

Alla metà degli anni '70, una generazione di stilisti italiani è riuscita a lanciare nel mondo l'immagine e la capacità di innovazione imprenditoriale che rappresenta ancora oggi uno dei campi dell'eccellenza italiana: in questa serie si andrà a ripercorrere questo percorso attraverso gli occhi di una giovane giornalista che entra in una rivista di moda.

Taodue Film ha scelto come fonte Franca Sozzani fin dalla ideazione del progetto, dedicando a lei questa serie idealmente ma non ripercorrendone tuttavia la biografia.

Franca Sozzani, nata nel 1950 e morta nel 2016, è stata una giornalista ed editrice italiana. Fino al decesso è stata direttrice di Vogue Italia, posizione che ha ricoperto dal 1988 e dal numero di ottobre 2006 è stata anche direttore responsabile di L'Uomo Vogue. Inoltre, è stata direttrice editoriale della casa editrice Condé Nast per l'Italia. A luglio 2008 è uscito quello che da molti viene considerato uno dei punti culturalmente più alti della sua carriera: Il Black Issue. Si tratta di un'edizione speciale di Vogue Italia in copertine diverse e in tutti i servizi di moda l'impiego esclusivo di modelle di colore tra cui Naomi Campbell, Liya Kebede, Jourdan Dunn, Sessilee Lopez, Tyra Banks, Chanel Iman. A febbraio 2010, la Sozzani ha lanciato il sito internet Vogue.it, il primo portale della testata di moda, mentre nel 2015 è stata nominata direttrice responsabile di tutti i periodici in lingua italiana con il marchio Vogue.

Impostazioni privacy