Taormina Film Fest 67
Taormina Film Fest 67

Taormina 67, apre Boys di Davide Ferrario e chiude Black Widow dei Marvel Studios


Conduzione delle cerimonie di apertura e chiusura affidata all'attrice Anna Ferzetti. Il pubblico di Taormina67 potrà vedere Black Widow alcuni giorni in anticipo rispetto alla data di debutto in Italia.

La 67ma edizione del Taormina Film Fest, diretta da Francesco Alò, Alessandra De Luca e Federico Pontiggia, si apre nel segno del cinema italiano e della musica con Boys, il film di Davide Ferrario, per chiudersi nel segno dello spionaggio e dell'azione internazionale con Black Widow dei Marvel Studios. Conduzione delle cerimonie di apertura e chiusura affidata all'attrice Anna Ferzetti.

Boys di Davide Ferrario film d'apertura di Taormina67

Boys di Davide Ferrario viene presentato in anteprima al Teatro Antico il 27 Giugno alla presenza del regista e degli interpreti  Neri Marcorè, Marco Paolini, Giovanni Storti, Giorgio Tirabassi, Isabel Russinova e Saba Anglana.  Alla serata presente anche Mauro Pagani, autore delle musiche e delle canzoni del film.

La prima notte del Festival inizia con un'ouverture in musica con cui gli attori protagonisti del film, insieme a Mauro Pagani, si esibiranno sul palco sulle note della colonna sonora del film. Boys è infatti la storia di quattro amici uniti dalla passione per la musica ma divisi da imprevedibili vicende personali, fino a quando la forza del loro sogno non irrompe di nuovo prepotentemente nelle vite di ciascuno in una singolare asimmetria di desideri e ambizioni.

Boys  è prodotto da Lionello Cerri e Cristiana Mainardi per Lumière & Co. con Rai Cinema ed uscirà in sala il 1 Luglio, distribuito da Adler Entertainment.

Black Widow di Cate Shortland film di chiusura di Taormina67

Black Widow, il 24esimo film del Marvel Cinematic Universe, il primo della Fase Quattro, chiuderà sabato 3 luglio la 67ma edizione del Taormina Film Fest. Diretto da Cate Shortland da una sceneggiatura di Eric Pearson, il lungometraggio è dedicato al passato da spia russa di Natasha Romanoff, diventata un pilastro degli Avengers. Tra i protagonisti ci sono Scarlett Johansson, Florence Pugh, David Harbour, O-T Fagbenle, William Hurt, Ray Winstone e Rachel Weisz.

Il pubblico di Taormina67 potrà vedere questo spy thriller d'azione alcuni giorni in anticipo rispetto alla data di distribuzione italiana al cinema (il 7 luglio) e su Disney+ con Accesso VIP (il 9 luglio)

"Presentare per la prima volta al pubblico italiano il film targato Marvel Studios Black Widow è il simbolo di ciò che desideravamo: il ritorno al cinema condiviso, in sala, davanti a un grande schermo dove si potrà godere tutti insieme di un'altra avventura Marvel dall'irresistibile fascino pop. Il fatto che il film sia diretto dalla regista Cate Shortland e interpretato dalla star internazionale Scarlett Johansson non fa che connotare ulteriormente questa edizione del Taormina Film Fest in chiave di women's power", dichiarano i direttori Francesco Alò, Alessandra De Luca e Federico Pontiggia.

Black Widow
Impostazioni privacy