Taormina FilmFest 2014
Taormina FilmFest 2014

TaorminaFilmFest 2014 chiude con un bilancio positivo


Tutto esaurito con Ben Stiller, Melanie Griffith, Paola Cortellesi, Eva Longoria, Matt Dillon.

Si chiude oggi la sessantesima edizione del TaorminaFilmFest con un bilancio positivo e che, nonostante la concomitanza dei mondiali di calcio, ha visto una partecipazione importante al Teatro Antico con picchi di partecipazione nei week end, con il tutto esaurito con Ben Stiller, Melanie Griffith, Paola Cortellesi, Eva Longoria, Matt Dillon.

Ci sono stati però anche incontri con Claudia Cardinale, Isabella Ferrari, Paz Vega, Christian e Brando De Sica, Raoul Bova, Pamela Anderson, John Corbett, Bo Derek, Giulio Scarpati, Valeria Solarino, Francesca Lo Schiavo e Dante Ferretti, Vittoria Puccini, Cristiana Capotondi e Alessandro Genovesi, Ficarra e Picone. Molti i personaggi della cultura e del cinema sul palco del Teatro Antico: Franca Sozzani, Vanessa Hessler, Margareth Madè, Marina Cicogna, Barbara Tabita, Annamaria Tarantola, Massimo Ghini, Flavio Parenti, Carla Fracci.

"Il successo del film di Eastwood, con più di 3mila persone nel Teatro Antico e l' entusiasmo che si respirava nelle Taoclass, con più di 700 ragazzi che hanno ascoltato Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo o Ben Stiller e tantissimi altri parlare dei loro film e del loro mestiere: sono questi i segnali che hanno fatto della sessantesima edizione del TaorminaFilmFest una punta avanzata della passione per il cinema", ha detto Mario Sesti, Direttore Editoriale del TFF.

"Si conclude  la sessantesima edizione del TaorminaFilmFest. Una lunga galoppata cominciata il 13 giugno con una serata di gala a Messina e proseguita poi nel suo scenario naturale. Un'edizione ricca di ospiti importanti e che ha portato al Teatro Antico, malgrado la c/film/belleontemporaneità delle partire del mondiale di calcio, oltre 15 mila persone". –  ha detto il Sindaco di Taormina, Eligio Giardina.

Come la scorsa edizione, anche in questa grande attenzione alla solidarietà con serate dedicate a fondazioni e associazioni benefiche per raccogliere fondi utile ai programmi di ognuna: D.I.RE., WFP, Sekondo Me, Eva Longoria Foundation, Associazione Foemina, Associazione Intervita,la CBM e Telethon.

Come l'apertura con Dragon Trainer 2 in 3D, la chiusura di questa sessantesima edizione ha proposto in anteprima La Ragazza del dipinto (Belle) di Amma Asante alla presenza di Jim Gianopulos, Chairman & CEO, TCF Film Entertainment, al quale è stato consegnato il Taormina Arte Award alla Carriera "per la sua passione instancabile e l'enorme apporto creativo e il contributo reso all'industria e alla comunità di chi fa cinema".

Impostazioni privacy