TBAPlay

TBAPlay, nuova piattaforma PVOD incentrata sul cinema filippino ma non solo


Il lancio in Italia di TBAPlay viene curato da TVCO, una società che distribuisce in tutto il mondo film, documentari, format e programmi Italiani ed esteri.

di / 01.04.2021
TBAPlay

TBA Studios, casa di produzione cinematografica filippina dietro a produzioni commerciali come "Heneral Luna", "Women of the Weeping River", "Write About Love", "Goyo: Ang Batang Heneral" e "Birdshot" (selezionato come entry ufficiale delle Filippine agli Oscar nel 2018), dopo aver prodotto oltre 25 titoli cinematografici (tra cui venti titoli negli ultimi sette anni) lancia la sua piattaforma Premium Video-On-Demand (PVOD) chiamata TBAPlay, disponibile da venerdì 2 aprile in Europa dopo il debutto il 26 marzo scorso in Nord America e Medio Oriente. TBAPlay arriva dopo che il 13 marzo del 2020, all'inizio della pandemia mondiale del Covid19, TBA Studios ha lanciato la propria piattaforma video-on-demand (VOD) su YouTube, la quale conta oggi oltre 380mila iscritti.

TBAPlay si presenta come un cinema virtuale che consente l'accesso in anteprima ai contenuti, una soluzione in risposta alle sale cinematografiche chiuse o con capacità limitata. I film proposti su TBAPlay sono resi disponibili in contemporanea o in alternativa all'uscita tradizionale nelle sale cinematografiche. I primi titoli disponibili su TBAPlay sono "Write About Love", "Us, At the End of the Year (Tayo Sa Huling Buwan Ng Taon)", un film romantico che conta oltre 18 milioni di visualizzazioni su YouTube. 

Il lancio in Italia di TBAPlay viene curato da TVCO, una società di vendita internazionale fondata da Vincenzo Mosca nel 2006. La società distribuisce in tutto il mondo film, documentari, format e programmi Italiani ed esteri. Mosca è anche Presidente dell'ADECI, Associazione Italiana degli esportatori,  affiliata a CNA Cinema e Audiovisivo.  Con TVCO, ha anche aperto un reparto di sviluppo e produzione di progetti in coproduzione per il mercato internazionale.

"In Europa, abbiamo una partnership speciale con la TVCO di Vincenzo Mosca, che curerà il lancio in Italia, Spagna, Portogallo e Germania", afferma Cindy Sison, Head of International Sales di TBA Studios.

"Siamo contenti della partnership con TBA Studios una delle realtà produttive più interessanti delle Filippine, per il lancio di TBA Play,  la 'sala' virtuale dedicata al cinema filippino" - dichiara Vincenzo Mosca - "Questa nuova avventura si inquadra perfettamente nelle strategie internazionali di TVCO , da sempre focalizzate sulle alleanze internazionali e le più diverse cinematografie, con l'obiettivo di  favorire lo scambio tra culture e visioni distanti tra loro. TBA Play @ TVCO sarà accessibile in Italia, Svizzera, Germania, Spagna, Portogallo dal 2 aprile 2021".

"Siamo molto felici di incentivare le soluzioni virtuali e  piattaforme digitali che consentono ai nostri titoli di raggiungere più pubblico, sia a livello locale che globale", afferma Eduardo A. Rocha, CEO di TBA. E aggiunge: "Siamo orgogliosi delle storie uniche ma universali che i nostri scrittori e filmmaker raccontano attraverso i loro film, più le loro opere hanno la possibilità di essere viste, meglio è. E 'una situazione win-win."

TBA Studios è impegnata nella produzione, acquisizione e/o rappresentazione di un tipo di intrattenimento di alto calibro - indipendentemente dal fatto che si tratti di film filippini o in lingua straniera - che spingono e rompono i confini, rappresentando i gusti delle nuove generazioni di tutto il mondo. 

TBAPlay accessibile in Italia dal 2 aprile all'indirizzo tbaplay-tvco.eventive.org