Ted
Ted

Ted, Macfarlane porta il genere commedia oltre ogni limite


Per più di un decennio, Seth Macfarlane ha spinto il concetto di commedia oltre ogni limite, in tanto che creatore visionario del successo televisivo I Griffin, American Dad! e The Cleveland Show. Ora porta il suo marchio, intriso di umorismo, sul grande schermo, vestendo per la prima volta il quadruplo ruolo di sceneggiatore, regista, produttore […]

Per più di un decennio, Seth Macfarlane ha spinto il concetto di commedia oltre ogni limite, in tanto che creatore visionario del successo televisivo I Griffin, American Dad! e The Cleveland Show. Ora porta il suo marchio, intriso di umorismo, sul grande schermo, vestendo per la prima volta il quadruplo ruolo di sceneggiatore, regista, produttore e doppiatore (nella versione originale) di Ted

In questa animation comedy, un misto di live-action e animazione in Computer Graphic, MacFarlane racconta la storia di John Bennett (Mark Wahlberg di I Poliziotti Di Riserva, Contraband), un uomo adulto che, in seguito allesaudirsi di un innocente desiderio infantile, ha portato in vita il suo caro orsacchiotto di peluche. Quasi 30 anni dopo, la favola ha raggiunto livelli inaspettati. Ted è riluttante a lasciare lormai cresciuto John…senza contare lavversione che prova la paziente fidanzata di John, Lori Collins (Mila Kunis di Amici Di Letto, Il Cigno Nero).
Inoltre la situazione è resa più grave dal vicolo cieco in cui si trova la carriera di John e dal suo trascorrere i giorni fumando erba e bevendo birra insieme a Ted. Quando John capisce di dover affrontare quella cosa chiamata età adulta, sarà proprio linaspettato aiuto del suo giocattolo dinfanzia a trasformarlo da uomo bambino a uomo maturo.

Diretto da MacFarlane e basato su una sceneggiatura da lui scritta insieme ad Alec Sulkin (I Griffin, The Late Late Show With Craig Kilborn) e Wellesley Wild (I Griffin, The Late Late Show With Craig Kilborn), Ted vede coprotagonisti unimpressionante schiera di comici, Joel Mchale nel ruolo di Rex, il ricchissimo e particolarmente libidinoso capo di Lori; Giovanni Ribisi (Contraband, Avatar) nel ruolo di Donny, un ragazzo che da sempre desidera avere un Ted tutto suo; e Patrick Warburton (Regole D’Onore, I Griffin) nel ruolo di Guy, collega di John allautonoleggio e appassionato di fight club.

Il cast di Ted è poi supportato da diversi membri fissi del cast de I Griffin, come Jessica Barth nel ruolo di Tami-Lynn, la cassiera, compagna non-ursina di Ted; John Viener nel ruolo di Alix, il confuso collega di John; Alex Borstein e Ralph Garman rispettivamente madre e padre del John bambino. Insieme a loro, anche lesordiente Brett Manley, che interpreta John alletà di 8 anni, il cui desiderio natalizio darà il via a questa incredibile storia.

L’artista Norah Jones, molte volte premiata con il Grammy (My Blueberry Nights), appare nel film come una delle ex di Ted, mentre il cameo di Sam Jones (Flash Gordon) rappresenta lincarnazione di tutto ciò che Ted e John reputano importante e reale, il loro eroe Flash Gordon.

Tra i produttori, insieme a MacFarlane, troviamo Scott Stuber della Bluegrass Films (Safe House-Nessuno è al sicuro, Role Models), insieme a John Jacobs (Blades of Glory, Beverly Hills Chihuahua) e Jason Clark (la serie di Stuart Little, Act of Valor). 
La squadra creativa dietro le quinte di Ted, guidata dal direttore della fotografia Michael Barrett, comprende lo scenografo Stephen Lineweaver, il montatore Jeff Freeman (Il Superpoliziotto del supermercato, Just Friends-Solo Amici), la costumista Debra Mcguire (Bad Teacher-Una cattiva Maestra, Molto Incinta) e il compositore Walter Murphy (I Griffin, American Dad!).
Jonathan Mone (Your Highness, Wolfman) è il produttore esecutivo.

Ted sarà distribuito da Universal Pictures dal prossimo 5 ottobre.

Ted
Impostazioni privacy