tenet
tenet

Tenet, cast confuso dal film di Christopher Nolan


'Tenet', il nuovo film di Christopher Nolan, sembra avere tra trama così intricata e insieme così misteriosa da aver confuso anche il protagonista John David Washington, mentre stava recitando nel film stesso

Come sempre, quando si ha a che fare con un film di Christopher Nolan, i mesi e le settimane che precedono l'uscita sono pieni di idee e illazioni riguardo la trama del film di uno dei registi più amati di questi ultimi anni. Con la pubblicazione del trailer di Tenet con la sua inversione dei flussi, la situazione è più o meno la stessa. 

E questa è una sensazione che non prova solo il pubblico, ma anche il cast stesso del film. Se Michael Cain aveva già asserito di non aver idea di cosa parlasse Tenet pur essendo parte degli attori coinvolti, ora è il protagonista John David Washington a esprimere il suo pensiero, raccontando che era in uno stato di confusione perenne durante la produzione del film e che probabilmente lo sarà fino all'uscita della pellicola nelle sale, che negli Stati Uniti dovrebbe avvenire il prossimo Luglio.

In un'intervista, l'attore già visto nel bel BlacKKKlasman, ha raccontato: "Ogni giorno avevo qualche domanda per Nolan. Ma lui è sempre stato gentile e rispondeva sempre con molto garbo e pazienza". Fin qui, naturalmente, niente di strano. È abbastana comune che un attore protagonista abbia delle domande per il suo regista. Quello che invece è fuori dal comune è che ognuna di queste domande con cui l'attore "tartassava" Nolan avevano a che fare proprio con ciò di cui parlava la storia. 

"Era importante," continua Washington, "che noi attori fossimo in grado di tracciare la storia correttamente, in modo da poterla raccontare nel modo migliore possibile. Nolan è stato molto paziente con noi". Perciò tanto Washington come i suoi colleghi sul set (come Robert Pattinson, Aaron Taylor-Johnson e Kenneth Branagh) erano "costretti" a riempire di domande il regista per avere l'occasione di capire la storia in cui stavano già recitando. Sembra assurdo, non è vero? Eppure non solo è andata così ma Washington ha anche dato una risposta riguardo il trailer criptico che è stato rilasciato solo qualche giorno fa: "È interessante, perché ci sono delle perle tra le informazioni ma anche delle briciole riguardo il film da lasciarmi sorpreso che Nolan abbia acconsentito a mostrarle".

Se il trailer mostra così tante informazioni da lasciare il suo protagonista sorpreso, cosa dobbiamo aspettarci noi altri da Tenet? Quello che è certo è che questo non fa altro che aumentare l'hype dietro al film.

Tenet
Impostazioni privacy