Torino Film Festival 2017
Torino Film Festival 2017

TFF 35 su Rai Movie


Il meglio del 35esimo Torino Film Festival, con commenti, anteprime ed interviste in esclusiva su Rai Movie.

Rai Movie è media partner della 35a edizione del Torino Film Festival, motivo per il quale dedicherà molto spazio al racconto del Festival.

Il racconto del TFF35 sarà il tema delle due puntate di Torino Special, condotte da Alberto Farina e in onda martedì 28 novembre e domenica 3 dicembre in seconda serata: il meglio del 35esimo Torino Film Festival, con commenti, anteprime ed interviste in esclusiva. Gli speciali sono scritti e diretti da Alessandro Bignami e Giuseppe Bucchi, curati da Sabrina La Croix con la collaborazione di Marzia Battaglia, Elisa Bianco e Katia Nobbio.

Inoltre, MovieMag, in onda mercoledì 29 novembre in seconda serata dedicherà gran parte della puntata al TFF.

Spazio dunque alle interviste ai protagonisti della manifestazione e agli eventi collaterali più importanti, alle clip dei film presentati e alla retrospettiva, che quest'anno sarà dedicata a Brian De Palma; e proprio per questa occasione il 29 novembre, Rai Movie dedica al regista americano un Omaggio con un doppio appuntamento di prima e seconda serata.

Due i film proposti. In prima serata, Black Dahlia, adattamento cinematografico del capolavoro di James Ellroy e al tempo stesso omaggio al poliziesco americano degli anni Quaranta, aggiornato al nuovo millennio con gusto pop e un cast da grandi occasioni che allinea Josh Hartnett, Scarlett Johansson, Aaron Eckhart, Hilary Swank e Mia Kirshner.

In seconda serata, John Travolta è il protagonista di Blow Out che rilegge in chiave di thriller le riflessioni sulla percezione del classico Blow up di Michelangelo Antonioni e si propone anche come ironico statement sullo stesso genere cinematografico a cui appartiene.

Infine, per ricordare Carlo Mazzacurati, Gran Premio a Torino nel 2013, il 30 novembre, alle ore 16.00 su Rai Movie va in onda "Notte italiana". Il film, il primo prodotto dalla Sacher Film di Nanni Moretti e Angelo Barbagallo, e dalla Rai, sarà proiettato al TFF a trent'anni dalla sua realizzazione.

Inoltre, sul sito web ufficiale di Rai Movie non mancheranno interviste, trailer, clip e tutto ciò che anima il Torino Film Festival.

La Programmazione completa di Rai Movie per il TFF 35:
Torino Special: martedì 28 novembre 22.45
domenica 3 dicembre in seconda serata
Omaggio a Brian De Palma: Black Dahlia mercoledi 29 novembre ore 21.00
Blow Out mercoledi 29 novembre ore 23.50 
MovieMag: mercoledì 29 novembre alle 23 circa
"Notte italiana" di Carlo Mazzacurati: giovedì 30 novembre alle 16.00 

Impostazioni privacy