The Front Runner di Jason Reitman con Hugh Jackman
The Front Runner di Jason Reitman con Hugh Jackman

TFF 36 al via con The Front Runner di Jason Reitman film d’apertura


Il film con Hugh Jackman e Vera Farmiga racconta la vicenda che nel 1988 vide protagonista il senatore americano Gary Hart.

Al via venerdì 23 novembre, il 36esimo Torino Film Festival in programma dal 23 novembre all'1 dicembre 2018.

La serata inaugurale inizia alle 19.30 presso il Multisala Cinema Massimo con la proiezione a inviti del film d'apertura The Front Runner, che si svolge alla presenza del regista del film Jason Reitman e viene introdotta da Lucia Mascino, madrina di questa edizione del Torino Film Festival, da Emanuela Martini, direttore artistico del Festival, e da Sergio Toffetti, presidente del Museo del Cinema.

Tratto dal libro "All the Truth Is Out: The Week Politics Went Tabloid" del giornalista e sceneggiatore americano Matt Bai, "The Front Runner" racconta la vicenda che nel 1988 vide protagonista il senatore americano Gary Hart. Candidato democratico alla presidenza, mentre era in piena corsa elettorale Hart vide sfumare qualsiasi possibilità di vittoria quando trapelò sui giornali la notizia di una sua ipotetica relazione extraconiugale con la modella Donna Rice Hughes. Per la prima volta il gossip sulla vita privata dei politici occupò le prime pagine dei giornali.

La serata continua alle 22.00 con un cocktail a inviti che si terrà all'interno della Mole Antonelliana. Alla serata inaugurale prenderanno parte alcuni artisti della giuria internazionale Torino 36: Jia ZhangKe, Marta Donzelli, Miguel Gomes, Col Needham, il regista del film di apertura, Jason Reitman, e molte altre personalità del mondo dello spettacolo e della cultura.

"The Front Runner" uscirà nelle sale italiane il 21 febbraio 2019 distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

Torino Film Festival 2018
Impostazioni privacy