The 100
The 100

The 100, la serie apocalittica parte su Premium Action


Cento detenuti di una stazione spaziale rimandati sulla Terra per verificarne le condizioni con lo scopo di tornarci a vivere dopo una guerra nucleare.

Mentre negli USA si appresta a partire la seconda stagione, debutta in Italia da Mercoledì 1 ottobre 2014 la serie apocalittica The 100, trasmessa in anteprima assoluta su Premium Action, ogni mercoledì in prima serata. Il centinaio del titolo (The Onehundred) è rappresentato dai detenuti di una stazione spaziale rimandati sulla Terra per verificarne le condizioni con lo scopo di tornarci a vivere dopo una guerra nucleare. Scopriranno che esistono sopravvissuti e metteranno in discussione le proprie certezze terrestri.

In seguito a una terribile guerra nucleare globale la popolazione del pianeta Terra è stata rasa al suolo. Sono passati 97 anni e ciò che rimane del genere umano è una stazione spaziale, l'Arca, poiché si trovava in orbita al momento del disastro. Ma con l'aumento della popolazione, il deteriorarsi degli impianti di riciclo e l'imminente esaurimento di ossigeno, l'Arca non è più un posto sicuro. I rappresentanti del governo decidono così di inviare sulla Terra cento delinquenti, giovani ragazzi che intraprenderanno un viaggio molto pericoloso per constatare le condizioni del pianeta in modo tale che vi si possa tornare a vivere. I 100 riescono ad arrivare sulla Terra ma la loro navetta si danneggia al punto tale da non riuscire a comunicare con l'Arca. Entrano così in contrapposizione i due leader del gruppo, la giovane Clarke (Eliza Taylor-Cotter) e Bellamy (Bobby Morley), il ragazzo infatti non vuole riallacciare i collegamenti con gli abitanti dell'Arca a differenza della ragazza. Ma sulla Terra scopriranno ben presto di non essere soli e avranno bisogno di aiuto per sopravvivere ai "Terrestri"…

Eliza Taylor e Marie Avgeropoulos, rispettivamente Clarke Griffin e Octavia Blake nella serie, si candidano ad essere le veline del futuro seriale. La prima, bionda australiana, si è fatta le ossa nella serie-istituzione di madre patria Neighbours e suo padre è un noto attore comico nella terra dei canguri. Se le andasse male la carriera d'attrice (The 100 rappresenta il suo debutto Usa da protagonista), può sempre tentare la strada musicale (suona la chitarra e compone canzoni tra un ciak e l'altro). La seconda, bruna canadese, è cresciuta fin da piccola con la madre da un camping all'altro imparando l'arte della sopravvivenza nella natura e sviluppando una passaione smodata per le Harley Davidson e la batteria.

The 100 è una serie televisiva statunitense ideata da Jason Rothenberg, in onda sul network The CW da marzo 2014. Nel cast sono protagonisti inoltre: Thomas McDonell, Lindsey Morgan, Ricky Whittle, Henry Ian Cusick, Paige Turco, Isaiah Washington e Marie Avgeropoulos.  La serie è già stata rinnovata per la 2a stagione, ha ricevuto la nomination agli ultimi Emmy Awards per i migliori effetti speciali ed è già tra i trend-topic sui social network. Nella vicina Spagna la serie ha fatto il botto registrando gli ascolti più alti di sempre del network SyFy.

 

The 100
Impostazioni privacy