The Beatles Get Back
The Beatles Get Back

The Beatles: Get Back, fan event al Torino Film Fest con sneak peek di 100 minuti


Sabato 27 novembre, al Torino Film Fest in programma la proiezione evento di un esclusivo sneak peek di 100 minuti di The Beatles: Get Back, docuserie originale Disney+ diretta da Peter Jackson.

In vista del debutto su Disney+ di The Beatles: Get Back il 25, 26 e 27 novembre 2021, la docuserie originale diretta da Peter Jackson che fornisce lo sguardo più intimo e onesto mai documentato prima sul processo creativo di John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr e sul loro rapporto viene presentata in anteprima al Torino Film Fest, sabato 27 novembre, con la proiezione evento di un esclusivo sneak peek di 100 minuti.

Diretta dal regista vincitore di tre premi Oscar Peter Jackson (la trilogia de Il Signore degli AnelliThey Shall Not Grow Old – Per sempre giovani), The Beatles: Get Back porta indietro nel tempo alle sessioni di registrazione della band nel gennaio del 1969, in un momento cruciale della storia della musica.

La docuserie, presentata da The Walt Disney Studios in associazione con Apple Corps Ltd. e WingNut Films Productions Ltd., mostra il processo creativo dei Beatles durante la scrittura di 14 nuove canzoni in preparazione del loro primo concerto dal vivo dopo oltre due anni, ed è il risultato dello studio di quasi 60 ore di filmati inediti, girati in 21 giorni da Michael Lindsay-Hogg nel 1969, e di più di 150 ore di registrazioni audio mai ascoltate, la maggior parte delle quali sono rimaste conservate in un caveau per oltre mezzo secolo.

Il regista Peter Jackson è l'unica persona in 50 anni ad aver avuto accesso a parte del materiale dei Beatles che è stato restaurato per realizzare questa docuserie originale, che presenta anche l'ultima esibizione dal vivo dei Beatles come gruppo, il concerto sul tetto di Savile Row a Londra, così come altre canzoni e composizioni classiche incluse negli ultimi due album della band, Abbey Road e Let It Be.

I tre episodi della docuserie The Beatles: Get Back saranno disponibili su Disney+ rispettivamente dal 25, 26 e 27 novembre 2021. Considerata la presenza di immagini che includono a volte un linguaggio esplicito, tematiche per adulti e rappresentazioni di tabacco, la visione è consigliata ad un pubblico adulto.

La docuserie è prodotta da Paul McCartney, Ringo Starr, Yoko Ono Lennon, Olivia Harrison, Jonathan Clyde (The Beatles: Eight Days a Week – The Touring Years), Clare Olssen (They Shall Not Grow Old – Per sempre giovani) e Peter Jackson, mentre Jeff Jones (The Beatles: Eight Days a Week – The Touring Years) di Apple Corps e Ken Kamins (trilogia de Lo Hobbit) sono gli executive producer. Jabez Olssen (Rogue One: A Star Wars Story) è il montatore del documentario, Giles Martin (Rocketman) è il supervisore musicale, Michael Hedges (Le avventure di Tintin – Il segreto dell'Unicorno) e Brent Burge (trilogia de Lo Hobbit) sono i tecnici del suono, mentre le musiche sono mixate da Giles Martin e Sam Okell (Yesterday).

Impostazioni privacy