The Big Bang Theory 10
The Big Bang Theory 10

The Big Bang Theory 10 in DVD


La decima stagione si concentra sul matrimonio tra Leonard e Penny, la gravidanza di Bernadette e l'arrivo di un colonnello dell'eronautica militare interessato al giroscopio inventato da Howard.

"The Big Bang Theory" è la sit-com più popolare e premiata dell'ultimo decennio e, dopo essere approdata in Italia in anteprima su Infinity TV, la decima stagione arriva in DVD dal 14 dicembre, distribuita da Warner Home Video.

I 4 protagonisti sono amici che condividono la passione di fumetti, film di fantascienza e videogiochi. La loro amicizia è cementata dalla loro condizione sociale, essendo dei veri e propri nerd e geek, menti eccelse del loro paese ma socialmente degli inetti, impacciati di fronte al mondo esterno e nelle relazioni con l'altro sesso.

In questa decima stagione, Sheldon Cooper (Jim Parson), Amy Farrah Fowler (Mayim Bialik), Leonard Hofstader (Johnny Galecki), Penny (Kaley Cuoco), Howard Wolowitz (Simon Helberg), Bernadette Rostenkowski (Melissa Rauch) e Raj Koothrappali (Kunal Nayyar) sono alle prese con nuove avventure, in particolare Leonard e Penny, che nella stagione precedente si sono sposati a Last Vegas con gli amici che vedevano il lieto evento online grazie allo streaming della cerimonia, hanno deciso di fare una seconda cerimonia con amici e parenti. Per il matrimonio saranno presenti anche la mamma e il fratello di Penny. Sul fronte professionale, i progressi del giroscopio quantico saranno centrali nella vita dei quattro nerd di TBBT. Pasadina e Caltech, infine, con i divani di casa di Sheldon e di Leonard, resteranno gli scenari principali del mondo dei geeky più famosi della tv.

La decima  stagione – composta di 24 episodi – si concentra anche sulla gravidanza di Bernadette, la moglie di Howard, e l'arrivo di un colonnello dell'aeronautica militare interessato al giroscopio inventato da Howard e basato sulla scoperta di Leonard e Sheldon. 

Variety, in luglio, ha annunciato che Katey Sagal (Sons of Anarchy) e Jack McBrayer (30 Rock) sarebbero entrati nel cast della sit-com con i rispettivi ruoli di mamma e fratello di Penny: la prima, imbarazzata per il figlio scapestrato, ed il secondo, uno svagato ex spacciatore e detenuto. Entertainment Weekly, in agosto, ha dato notizia che Dean Norris (Breaking Bad), per alcuni episodi avrebbe interpretato il Colonnello Williams, duro rappresentante della Air Force interessato alle possibili applicazioni militari del giroscopio ideato dai ragazzi. A novembre, infine, TVLine ha riferito che Christopher Lloyd (Ritorno al futuro, La famiglia Addams, Chi ha incastrato Roger Rabbit) sarebbe intervenuto nel serial come guest star del primo episodio per interpretare Theodore.

TBBT è stata ideata dalla coppia di autori Chuck Lorre-Bill Prady, rispettivamente creatori delle serie cult Dharma & Greg, Due uomini e mezzo, Mike & Molly, Mom e Una mamma per amica, Star Trek: Voyager.

Candidata ai SAG Awards 2017, la sit-com ha vinto, tra gli altri, nove Emmy (con 46 nominations), un Golden Globe (con sei nominations), sei People's Choice e sei Critics Choice Television.

INFO TECNICHE DVD THE BIG BANG THEORY 10:
Durata: 451 min ca.
Dischi: 3
Audio: Italiano, Ceco, Tedesco (2.0 Dolby Digital); Inglese (5.1 Dolby Digital)
Sottotitoli: Italiano Non Udenti, Inglese Non Udenti, Tedesco Non Udenti, Ceco, Polacco
Contenuti speciali:
– 5 featurette inedite: #JustAskBBT; Mad Props; L'Universo in Continua Espansione di The Big Bang Theory; Chi è il Bambino Ora?; Il Meglio di The Big Bang Theory: Incontro al Comic-Con 2016
– Le Gag 

The Big Bang Theory
Impostazioni privacy