The Blacklist
The Blacklist

The Blacklist con James Spader su Fox Crime


La serie con James Spader nei panni di un agente goverantivo deciso a manipolatore l'FBI.

Arriva dal 6 dicembre, e poi ogni giovedì, su FoxCrime The Blacklist, la serie con protagonista James Spader nei panni di Raymond "Red" Reddington, un genio del crimine internazionale ricercato dalle polizie di tutto il mondo che, improvvisamente, si presenta nel quartier generale dell'FBI per costituirsi. Qui offre il suo aiuto per catturare i nomi contenuti in una sua speciale black list in cui si troverebbero i più pericolosi terroristi in circolazione, criminali dalle mille false identità sconosciuti e imprendibili per la stessa FBI. Reddington pone però una condizione alla sua offerta d'aiuto: darà informazioni solo a Elizabeth Keen (Megan Boone), una giovane profiler dell'FBI che sarà catapultata al centro di un torbido intrigo.

Guest star del secondo episodio è Isabella Rossellini.

Visto il successo negli USA per la serie, The Blacklist è già stata rinnovata per una seconda stagione.

James Spader èRaymond "Red" Reddington. Per decenni, l'ex agente goverantivo Raymond Reddington è stato uno degli uomini più ricercati dall'FBI. Improvvisamente si consegna ai federali e fa loro una proposta quanto mai inaspettata: aiutarli a catturare i terroristi più pericolosi a patto di parlare solo con la giovane profiler Eizabeth Keen. Deciso e manipolatore, Red sembra nascondere un piano molto più grande.

Megan Boone èElizabeth Keen.Elizabeth Keen, è una giovane profiler dell'FBI. Il suo primo giorno di lavoro si trasforma in un inferno quando Red Reddington – il criminale più ricercato del mondo – si costituisce a patto di parlare solo con lei. Perché ha scelto una donna con la quale, apparentemente, non ha nessuna connessione? Red le insegnerà a pensare come un criminale e a "vedere il quadro più grande"…

Ryan Eggold èTom Keen.Tom Keen è il marito amorevole e premuroso di Elizabeth Keen, desideroso di mettere su famiglia. Sotto la facciata apparentemente perfetta di Tom, però, si nasconde un oscuro segreto. Liz conosce veramente suo marito?

Diego Klattenhoff èDonald Ressler.Duro e determinato, Donald Ressler è un agente dell'FBI esperto e il suo lavoro è la sua vita. Dopo aver trascorso gran parte della sua carriera a caccia di Red, è molto sospetto quando questo si costituisce dichiarandosi disposto a collaborare.

Harold Cooper – Harry Lennix
Vice direttore dell'unità antiterrorismo dell'FBI, Harold Cooper è cinico e con un occhio sempre attento ai dettagli. Ambizioso e con un forte desiderio di potere, Harold non si fida di nessuno, soprattutto di Red.

La serie fa unchiaro riferimento al film "Il silenzio degli innocenti"del 1991, vincitore di 5 premi Oscar e il suo creatore Jon Bokenkamp, ferratissimo nelle atmosfere thriller per aver lavorato a "Identità violate", "The Call" e "Perfect Stranger", è una garanzia di colpi di scena che tolgono il fiato.

La premiere USA ha ottenuto quasi 13 milioni di spettatori, un successo incredibile dovuto a diversi fattori. Il cast: il ruolo criptico e manipolatore di Red sembra scritto apposta su James Spader, un volto noto, di grande richiamo, che probabilmente aspettava una parte così da sempre. Una forte trama orizzontale: non stiamo parlando del solito procedural. Certo, gli episodi sono autoconclusivi, ma c'è una trama che si dipana lungo il corso delle puntate che garantisce una grande profondità narrativa e la possibilità di far intraprendere diverse strade ai personaggi. Storyline secondarie: nessuno è chi dice di essere e qualsiasi personaggio sembra nascondere qualcosa rendendolo quindi è potenzialmente capace di tutto. Un punto a favore nell'economia della serie che può contare su innumerevoli soluzioni, suspance e ribaltoni continui.

Impostazioni privacy