The Blues Brothers

The Blues Brothers a 40 anni dall'uscita nelle sale arriva su TIMvision


La commedia musicale entrata a far parte della storia del cinema con John Belushi e Dan Aykroyd disponibile per gli abbonati a TIMvision.
The Blues Brothers

Il 20 giugno 1980 è stato proiettato per la prima volta nei cinema americani The Blues Brothers, un film diventato cult per la cultura rock e blues grazie anche alla sua colonna sonora tra le più ascoltata di sempre, ed ora è disponibile nel catalogo della piattaforma TIMvision, in occasione dei 40 anni dall'uscita nelle sale.

The Blues Brothers diretto da John Landis racconta "la missione per conto di Dio" dei fratelli Jake "Joliet" Blues (John Belushi) ed Elwood Blues (Dan Aykroyd). Appena uscito di prigione, Jake decide di andare con suo fratello Elwood a trovare le suore dell'orfanotrofio in cui sono cresciuti venendo però a sapere che la chiesa non aiuta più l'istituto, e che lo venderà se le suore non pagheranno 5.00 dollari di tasse entro 11 giorni. Allora i due fratelli decidono di organizzare un concerto del loro gruppo blues per raccogliere così i soldi necessari a salvarlo lanciandosi a tutto gas per le strade di Chicago a bordo della loro Bluesmobile, seminando macchine della polizia e caos.

The Blues Brothers è un film che ha lanciato nell'immaginario collettivo la moda dell'abito nero completo di cravatta, cappello e occhiali da sole e che ha visto la partecipazione di alcuni dei più grandi rappresentanti del soul e rhythm and blues come Ray Charles, Aretha Franklin e James Brown.

The Blues Brothers può essere visto senza costi aggiuntivi dagli abbonati a TIMvision.