The Book of Henry
The Book of Henry

Il Libro di Henry in DVD da Marzo


La sceneggiatura per The Book of Henry è dello scrittore Gregg Hurwitz mentre Naomi Watts è protagonista con i giovani Jacob Tremblay e Jaden Lieberher.

Il Libro di Henry (The Book of Henry), l'ultimo film del regista Colin Trevorrow (Jurassic World, Safety Not Guaranteed), arriva in homevideo in edizione DVD dal 21 marzo distribuito da Universal Pictures Home Entertainment.

The Book of Henry  è la storia di una madre single che crescce due ragazzi, uno dei quali è un genio. Il film è prodotto da Sidney Kimmel di Sidney Kimmel Entertainment (SKE) e Carla Hacken, e Jenette Kahn di Double Nickel Entertainment e Adam Richman. La produzione esecutiva è affidata a Sue Baden-Powell e John Penotti di SKE.

A volte le cose non sono sempre quello che sembrano, soprattutto nella piccola città di periferia dove vive la famiglia Carpenter. La madre single Susan Carpenter (Naomi Watts) lavora come cameriera in un ristorante, a fianco dell'esuberante amica di famiglia Sheila (Sarah Silverman). Il figlio più giovane Peter (Jacob Tremblay) ha 8 anni. A prendersi cura di tutti e tutto a modo suo è il figlio di Susan, Henry (Jaeden Lieberher), di 12 anni, la cui creatività è senza limiti. Protettivo nei confronti di suo fratello minore e instancabile sostenitore di sua madre spesso, Henry divampa attraverso i giorni come una cometa. Susan scopre che la famiglia della porta accanto, che comprende la compagna di classe di Henry, Christina (Maddie Ziegler) di 12 anni, ha un segreto pericoloso – e che Henry ha messo a punto un piano sorprendente per aiutarla. Come il suo piano di salvataggio per Christina prende forma in modi emozionanti, Susan si ritrova al centro di esso.

La sceneggiatura originale per The Book of Henry è dell'acclamato scrittore Gregg Hurwitz. La due volte candidata all'Oscar Naomi Watts (Birdman, King Kong) è protagonista del film insieme a giovani attori come Jacob Tremblay (Room presentato quest'anno al Toronto International Film Festival) e Jaden Lieberher. Il cast di supporto comprende Dean Norris ("Breaking Bad"), Lee Pace (The Hobbit trilogia, Guardiani della Galassia), la vincitrice di Emmy Award Sarah Silverman (Ralph Spaccatutto), Maddie Ziegler (video musicali di SIA "Chandelier" e "Elastic Heart"), e Bobby Moynihan ("Saturday Night Live").

Le riprese per The Book of Henry sono iniziate a New York a fine 2015. Focus Features ha supervisionato la produzione e detiene i diritti mondiali per la distribuzione.

Il candidato all'Oscar John Schwartzman (Jurassic World, Saving Mr. Banks) è il direttore della fotografia di The Book of Henry, mentre Melissa Toth (Eternal Sunshine of the Spotless Mind) è la costumista, e Kevin Stitt (Jurassic World) è il montatore. Scenografa è la vincitrice di un Emmy Award Kalina Ivanov (Grey Gardens).

Il Libro di Henry (DVD)
Il Libro di Henry (DVD)

Impostazioni privacy