The Broken Key di Louis Nero
The Broken Key di Louis Nero

The Broken Key di Louis Nero in VOD


Arriva in digital homevideo The Broken Key di Louis Nero, un thriller ambientato in una magica Torino futuristica.

Dopo l’uscita nelle sale nel 2017, The Broken Key, scritto e diretto da Louis Nero (Il Mistero di Dante, Rasputin) arriva in digital homevideo. Tra i protagonisti Geraldine Chaplin, attrice figlia di Charlie Chaplin (Doctor Zhivago, Wolfman, Parla con lei), oltre a Rutger Hauer, F. Murray Abraham, Michael Madsen, Franco Nero, Keith Carradine, Maria de Medeiros e Philippe Leroy; presenti anche i due giovani attori italiani Andrea Cocco e Diana Dell’Erba.

The Broken Key viene descritto come “Un film concepito sulla linea orizzontale delle Sette Arti Liberali, la cui pratica ascetica, secondo la fulgida interpretazione Dantesca, può portare alla trasmutazione dei Sette Peccati Capitali nelle corrispondenti Virtù Cardinali. L’intento è quello di far vivere al pubblico, come al protagonista, un percorso di purificazione spirituale dai peccati, ambientato in una visionaria Torino del futuro, dove la cultura popolare è intrisa di palpabile mistero“.

Prodotto da L’Altrofilm e Torino Film Production, The Broken Key è un thriller ambientato in una magica Torino futuristica, ripercorre un viaggio simbolico disseminato di insidie e repentini colpi di scena verso la conoscenza di noi stessi. Il film è stato distribuito a livello internazionale da Fantastic Films International e in Italia da Altrofilm.

Altri membri del cast sono Christopher Lambert, William Baldwin, Kabir Bedi, Marco Deambrogio, Walter Lippa, Alex Belli, Chiara Iezzi Cohen, Yoon C. Joyce, Pia Engleberth, Ariadna Romero, Diego Casale, Linda Messerklinger, Morena Salvino, Alexandre Schuster, Riccardo Mei, Silvia Bertocchi, Beppe Rosso, Anna Cuculo, Edoardo Tarantini.

In un futuro prossimo, per effetto di una rigida legge sull’eco-sostenibilità, la carta è diventata un bene raro. Stampare è reato. Tutte le informazioni fluiscono attraverso un’unica rete-dati gestita dalla “Grande Z”: la Zimurgh Corporation. Una serie di omicidi e di relativi indizi porteranno il protagonista, uno studioso inglese di lontane origini italiane, a percorrere la tortuosa strada tracciata secoli prima da Dante e dal pittore Hieronymus Bosch. L’indomito Arthur scoprirà che il movente è la volontà di preservare un segreto antico quanto il mondo stesso e che i killers fanno parte di una setta segreta. Ma non prima di aver indagato nel complesso universo della simbologia e superare le sue paure più recondite, facendo luce sugli omicidi rituali ispirati proprio ai Sette Peccati Capitali.

Galleria fotografica di The Broken Key
Galleria fotografica di The Broken Key

Dal 3 luglio 2020, The Broken Key sarà disponibile in VOD su Amazon Prime Video, Apple iTunes Movies e Google Play Movies.

Impostazioni privacy