The Comedians
The Comedians

The Comedians, Claudio Bisio e Frank Matano protagonisti di uno show nello show su TV8


Adattamento dell'omonima versione americana con Bill Crystal e Josh Gad, The Comedians descrive il dietro le quinte di un (finto) spettacolo comico di sketch e gag che Claudio Bisio e Frank Matano devono mettere in piedi.

Da mercoledì 15 novembre in prima serata alle ore 21.20 va in onda in prima visione su TV8 la serie inedita The Comedians in cui Claudio Bisio e Frank Matano sperimentano nuovi filoni della serialità comedy. La serie è l'adattamento dell'omonima versione americana del 2015 con Bill Crystal e Josh Gad, a sua volta tratta dalla serie originale svedese "Ulveson And Herngren".

The Comedians è una nuova produzione originale realizzata da Dry Media ambientata e realizzata negli studi di Sky che racconta una storia sospesa tra realtà e finzione in 10 episodi in onda in 5 serate: descrive il dietro le quinte del "Claudio & Frank Show", un nuovo spettacolo comico di sketch e gag che la coppia formata da Claudio Bisio e Frank Matano deve mettere in piedi.

Ogni episodio di The Comedians segue le diverse fasi di costruzione del "Claudio & Frank Show", dal concepimento al casting, dalle riunioni di produzione, alle prove, al giorno del debutto sempre piu' vicino.

Claudio e Frank si troveranno ad affrontare imprevedibili sviluppi dovuti alla convivenza forzata all'interno di un progetto professionale comune, andando oltre a punti di debolezza e difetti per dare vita al miglior show possibile. Oltre a dover soddisfare le richieste della Rete e sopportare l'incapacità di alcuni collaboratori, non i due protagonisti incontreranno personaggi noti dello spettacolo tra cui il giornalista Fabio Caressa, lo chef Carlo Cracco, Diletta Leotta a Guido Meda, oltre ad Alessandro Cattelan e l'ex calciatore Bobo Vieri.

Ad affiancare Claudio e Frank ci sono la produttrice Lucia (Susy Laude) sempre sotto pressione e impegnata con il capo autore Stefano (Pietro Ragusa), il direttore delle produzione Sky, il dottor Martini (Maurizio Lombardi), la stagista Virginia (Valentina Pegorer) e Ippolita (Francesca Agostini) la figlia di Claudio.

The Comedians è stata realizzata coinvolgendo 60 attori e 250 comparse, sono servite 80 prove costume e ha lavorato una troupe di tecnici composta da 60 persone, il tutto per un totale di 500 ore di girato e 1500 metri di studi televisivi.

La regia di The Comedians è firmata da Luca Lucini, il direttore della fotografia è Manfredo Archinto e il soggetto di serie è di Federico Baccomo, Giacomo Durzi, Chiara Laudani e Davide Serino. Hanno scritto l'episodio pilota Federico Baccomo e Chiara Laudani, mentre il secondo episodio Federico Baccomo, Carlo Bassetti, Simone Laudiero, Fabrizio Luisi e Piermauro Tamburini.

Appuntamento con The Comedians da mercoledì 15 novembre in prima serata alle ore 21.20 va in onda in prima visione su TV8 per 5 prime serate.

Impostazioni privacy