The Counselor - Il Procuratore
The Counselor - Il Procuratore

The Counselor – Il Procuratore di Ridley Scott su Rai4


Uno stimato avvocato in cerca di guadagni facili e in procinto di sposarsi decide di entrare nel business della droga convinto di uscirne pulito. Il suo primo compito è trasportare 20 milioni in cocaina dal Messico agli Stati Uniti.

Il classico moderno neo-noir del cinema crime The Counselor – Il procuratore firmato da Ridley Scott, che per l'occasione prende spunto da una sceneggiatura dello scrittore americano vincitore del Premio Pulitzer Cormac McCarthy (Non è un paese per vecchi), è la proposta della prima serata di martedì 6 ottobre alle ore 21.20 di Rai4.

Il film, interpretato da Michael Fassbender, Penélope Cruz, Cameron Diaz, Javier Bardem, e Brad Pitt, racconta di uno stimato avvocato in cerca di guadagni facili e in procinto di sposarsi decide di entrare nel business della droga convinto di uscirne pulito. Il suo primo compito è trasportare 20 milioni in cocaina dal Messico agli Stati Uniti.

McCarth, qui al suo debutto come sceneggiatore, e Scott intrecciano la verve e l'umorismo nero caratteristici dell'autore con uno scenario da incubo, in cui un avvocato rispettato da tutti perde totalmente il controllo di quella che doveva essere un'operazione commerciale illegale una tantum.

The Counselor – Il procuratore è uscito nei cinema italiani a Gennaio 2014.

The Counselor - Il Procuratore
The Counselor - Il Procuratore

Impostazioni privacy