Juan Carlos Fresnadillo
Juan Carlos Fresnadillo

The Crow, il reboot trova Regista e Produttori


Il Co-Presidente di Relativity Media Tucker Tooley, Edward R. Pressman, il produttore dietro il franchising Crow, la Dimension Films e The Weinstein Company, hanno congiuntamente annunciato di aver chiuso un accordo con F. Javier Gutiérrez (Before The Fall) per dirigere una reinvenzione de Il Corvo, il film di successo del 1994 basato sulla serie a […]

Il Co-Presidente di Relativity Media Tucker Tooley, Edward R. Pressman, il produttore dietro il franchising Crow, la Dimension Films e The Weinstein Company, hanno congiuntamente annunciato di aver chiuso un accordo con F. Javier Gutiérrez (Before The Fall) per dirigere una reinvenzione de Il Corvo, il film di successo del 1994 basato sulla serie a fumetti di James O’Barr. Lo script è firmato da Jesse Wigutow.

Il debutto alla regia di Gutiérrez, il thriller apocalittico Before the Fall (Tres Dias), divenne un fenomeno internazionale e premiato al Festival di Berlino nel 2008. In Spagna, il film ha vinto come Miglior Film e Miglior sceneggiatura al Malaga Film Festival 2008, il Premio Miradas (TVE) per il miglior film dell’anno, e ha ottenuto una nomination al Critics Awards Spain. In Europa, il film è stato finalista per l’European Film Awards 2008 e ha vinto premi principali di film fantasy come Fantastic Film Festival di Amsterdam ed il Trieste Film Fesitval. Nnegli Stati Uniti, il film prese quattro premi a Los Angeles al Scream Fest Festival nel 2009.

Jesse Wigutow più recentemente ha fatto una ri-scrittura per il thriller di Robert Ludlum, The Osterman Weekend per la Summit, ed ha adattato il libro “Steve McQueen: racconti di un ribelle americano” di Brian Oliver. Egli sta inoltre sviluppando Age Inappropriate e Irreparable Harm per HBO. In precedenza, ha lavorato a film tra cui: Tron: Legacy, 8 Mile, Eragon, e The Ruins.

L’adattamento di Crow sarà un riavvio delle iconiche avventure del personaggio di Eric Draven, che torna dalla tomba come The Crow in missione per vendicare l’assassinio della moglie, in modo che la sua anima possa finalmente riposare. Il film originale è noto per il suo stile visivo innovativo e il suo design unico.

Il film, attualmente in sviluppo, è prodotto da Edward R. Pressman, Jeff Most e Ryan Kavanaugh, CEO di Relativity Media. Tooley (Immortals), The Weinstein Company Harvey e Bob Weinstein e Dan Farah per Farah Films saranno i produttori esecutivi.

Impostazioni privacy