Emoji - Accendi le emozioni
Emoji - Accendi le emozioni

Emoji – Accendi le emozioni in DVD, Blu-Ray e 4k Ultra HD


In home video il film d'animazione prodotto da Sony Pictures Animation con protagoniste le 'faccine' delle chat.

Pronti a vedere le simpatiche emoji invadere dopo il grande schermo delle sale cinematografiche anche gli schermi di casa? Proprio cosi': le 'faccine' o emoticon come si possono anche chiamare che sempre piu' spesso si utilizzano negli SMS o nelle conversazioni chat di Whatsapp o Messenger sono protagoniste del loro primo film: Emoji – Accendi le emozioni (The Emoji Movie), un film d'animazione prodotto da Sony Pictures Animation. Dal 17 gennaio, Emoji – Accendi le emozioni è disponibile in home video nei formati DVD, Blu-ray e 4K Ultra HD con Universal Pictures Home Entertainment Italia.

La storia di The Emoji Movie ruota attorno al protagonista Gene (T.J. Miller) che è un'aspirante emoji che ha un pero' un problema: esprimere piu' di una emozione. Nel mondo di Messaggiopoli (Textopolis), dove è ambientato il film, ad ogni abitante viene assegnata una singola funzione o 'espressione'. Smiler, per esempio, è sempre sorridente; Devilicious rappresenta un diavoletto mentre Gimmie 5 una mano che sta per 'dammi il cinque!'. Gene, invece, non è in grado di limitarsi ad esprimere una sola emozione, è un tipo 'multiespressivo'.

Gene dentro di se ha una moltitudine di emozioni, caratteristica che lo rende 'diverso' agli occhi degli altri, e per questo viene emarginato. Gene finisce per intraprendere un'avventura con i suoi amici Gimme 5 (Hi-5 nella versione originale, James Corden) e Rebel (Jailbreak nella versione originale, Ilana Glazer) che hanno anche loro dei conti da regolare con il sistema di Textopolis. Gimme 5 è arrabbiato per essere stato tolto dalla sezione "emoji più popolari" ed è determinato a recuperare il suo posto legittimo. Per quanto riguarda Rebel, non esiste una emoji che rappresenta un hacker, quindi chi è lei? Questo resta un mistero. Tutti insieme si imbarcano in una "app-ventura" all'interno del telefono di Alex, ognuno in modo simpatico e scatenato, per trovare il codice che riuscirà ad aiutare Gene nel suo scopo. Ma quando un grande pericolo minaccia il telefono, il destino di tutte le emoji dipenderà da questi tre improbabili amici, che dovranno salvare il loro mondo prima di venire definitivamente cancellati. 

"Quando si sta cercando di fare un film d'animazione, la cosa migliore è trovare personaggi con cui tutti hanno familiarità e che conoscono, ma nessuno pensa davvero di in questo modo", il regista di 'The Emoji Movie' Tony Leondis ha detto a EW del nuovo film. "Da mia nipote a mia nonna, tutti mandano emoji. Consentono di restare connessi.".

Nella versione originale, prestano le proprie voci ai personaggi del film gli attori T.J. Miller, Ilana Glazer e James Corden.

"Gene è perfetto per T.J. Miller, che è una personalità inarrestabile traboccante di esuberanza e passione", ha dichiarato Leondis a EW. "Jailbreak è interpretata da Ilana Glazer, che è audace e senza compromessi. Per quanto riguarda Jailbreak, non c'è davvero alcuna emoji hacker/Codebreaker, quindi chi è lei? Questo è il mistero. Da dove viene? [Jailbreak] Ha anche molto a che fare con il modo in cui le donne sono ritratte nei pack di emoji. E lei è interpretata dalla grande Ilana Glazer, che è audace e senza compromessi. James Corden è l'amabile Hi-5. Egli è così divertente, è come una rock star che sta invecchiando e vuole risalire la china e pensa ancora che dovrebbe essere trattato come un re ovunque egli vada. E' incredibile ".

Il viaggio di Gene e dei suoi amici ha luogo dentro un telefono cellulare, dove ogni applicazione ha un proprio mini-mondo. I protagonisti dovranno cavalcare le correnti musicali di Spotify e lottare per giocare a Candy Crush senza farsi esplodere, tra le altre cose. Sony Pictures Animation ha infatti collaborato con le società che hanno sviluppato alcune delle applicazioni più popolari per smartphone per poterle includere nel film, come Candy Crush Saga, Dropbox, Instagram, Spotify, Twitter, e YouTube, per "portare The Emoji Movie alla vita in un modo che ogni utente mobile riconoscerà".

emoji-movie-accendi-emozioni-cinema-homevideo
emoji-movie-accendi-emozioni-cinema-homevideo

INFO TECNICHE 4K ULTRA HD:
Genere: Animazione
Dischi: 1
Durata: 86 minuti ca.
Audio: Italiano 5.1 Dts-Hd Ma, Inglese Dolby Atmos (Dolby Truehd 7.1 Compatible), Danese, Estone, Finlandese, Latvian, Lituano, Norvegese, Russo, Svedese, Ucraino 5.1 Dolby Digital
Video: Formato Panoramico Ad Ultra Alta Definizione (2.39:1) 3840 x 2160p
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Danese, Estone, Finlandese, Latvian, Lituano, Norvegese, Russo, Svedese, Ucraino
Contenuti Speciali: I contenuti speciali sono presenti sul disco Blu-ray incluso nella confezione

INFO TECNICHE BLU-RAY:
Genere: Animazione
Dischi: 1
Durata: 86 minuti ca.
Audio: Italiano, Inglese, Spagnolo 5.1 Dts-Hd Ma, Catalano 5.1 Dolby Digital
Video: Formato Panoramico Ad Alta Definizione (2.39:1) 1920 X 1080p
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Spagnolo
Contenuti Speciali:
• App-etito per i dolci: fatevi una torta Candy Crush Saga come la volete •Dammi una mano! – gioco: Indovina l'emoji [Esclusiva del Blu-ray]
• Video musicale "Good Vibrations" con i testi
• Esprimiti: il cast
• Le ragazze sanno programmare!
• Rebel rivelata: la storia inedita
• Imparate a disegnare Gene & Poop

INFO TECNICHE DVD:
Genere: Animazione
Dischi: 1
Durata: 86 minuti ca.
Audio: Italiano, Inglese, Catalano, Spagnolo – Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano, Inglese E Spagnolo
Contenuti Speciali:
• Video musicale "Good Vibrations" con i testi
• Esprimiti: il cast
• Le Ragazze Sanno Programmare!
• Rebel Rivelata: la storia inedita
• Imparate a Disegnare Gene & Poop

Impostazioni privacy