Apple TV Plus
Apple TV Plus

Il serpente dell’Essex con Tom Hiddleston e Claire Danes in uscita su Apple TV+


Segue una vedova che si trasferisce dalla Londra vittoriana al piccolo villaggio di Aldwinter nell'Essex incuriosita da una superstizione locale secondo cui una creatura mitica conosciuta come 'il serpente di Essex' è tornata in zona.

Il vincitore del Golden Globe e candidato all’Emmy Tom Hiddleston (The Night Manager, The Hollow CrownLOKI) e la vincitrice dell’Emmy e del premio SAG Claire Danes sono i protagonisti di Il serpente dell’Essex (The Essex Serpent), nuova serie drammatica Apple Original adattata dal romanzo omonimo bestseller e vincitore del British Book Award 2016 scritto da Sarah Perry. Composta da sei episodi, la serie debutta con i primi due episodi venerdì 13 maggio su Apple TV+.

Il serpente dell’Essex segue Cora (Claire Danes), rimasta vedova, che, liberata da un matrimonio violento, si trasferisce dalla Londra vittoriana al piccolo villaggio di Aldwinter nell’Essex, incuriosita da una superstizione locale secondo cui una creatura mitica conosciuta come ‘il serpente di Essex’ è tornata in zona. Hiddleston interpreta il ruolo principale di Will Ransome, il leader fidato della piccola comunità rurale. Nel cast ci sono anche Frank Dillane, Clémence Poésy e Hayley Squires.

La serie è diretta da Clio Barnard (The Selfish Giant, The Arbor) e adattata dal romanzo di Anna Symon (Deep Water, Mrs Wilson). Jamie Laurenson, Hakan Kousetta, Patrick Walters, Iain Canning, Emile Sherman sono i produttori esecutivi dello show insieme a Clio Barnard e Anna Symon. Andrea Cornwell serve come produttore. La serie è prodotta dalla società di produzione See-Saw Films, già vincitrice di un Emmy e un Oscar.

Tom Hiddleston in The Essex Serpent 1x01 [credit: Dean Rogers; courtesy of Apple]
Tom Hiddleston in The Essex Serpent 1x01 [credit: Dean Rogers; courtesy of Apple]

Il serpente dell’Essex si unisce alla rosa in espansione di serie che faranno presto il loro debutto Apple TV+. Tra queste “WeCrashed”, la nuova serie limitata con protagonisti i vincitori dell’Oscar Jared Leto e Anne Hathaway in uscita il 18 marzo; “Pachinko – La moglie coreana”, il dramma in lingua coreana, giapponese e inglese basato sull’omonimo romanzo e in uscita il 25 marzo; “Slow Horses”, la nuova serie di spionaggio adattata dai romanzi di Mick Herron, vincitore del CWA Gold Dagger Award, e interpretata dal premio Oscar Gary Oldman, in uscita il 1 aprile; “Shining Girls,” il nuovo thriller metafisico interpretato e prodotto da Elisabeth Moss, vincitrice dell’Emmy, e basato sul bestseller di Lauren Beukes, disponibile dal 29 aprile; “Now and Then”, il nuovo thriller bilingue composto da otto episodi, in uscita il 20 maggio, e altro ancora.

Claire Danes in The Essex Serpent 1x01 [credit: Dean Rogers; courtesy of Apple]
Claire Danes in The Essex Serpent 1x01 [credit: Dean Rogers; courtesy of Apple]

Apple TV+ è disponibile sull’app Apple TV in oltre 100 paesi, su oltre 1 miliardo di schermi, inclusi iPhone, iPad, Apple TV, iPod touch, Mac, smart TV Samsung, LG, Sony e VIZIO selezionate, Amazon Fire TV e dispositivi Roku, Chromecast con console Google TV, PlayStation e Xbox e su tv.apple.com, per 4,99 euro al mese con una prova gratuita di sette giorni.

Claire Danes e Tom Hiddleston in The Essex Serpent 1x02 [credit: Dean Rogers; courtesy of Apple]
Claire Danes e Tom Hiddleston in The Essex Serpent 1x02 [credit: Dean Rogers; courtesy of Apple]

Impostazioni privacy