The Expanse
The Expanse

The Expanse rinnovata per la stagione 4 da Amazon


Dopo la cancellazione da SyFy, Amazon prende in mano lo show originale The Expanse; nel XXIII secolo, la scomparsa di una terrestre s'intreccia alle vicende di un detective di polizia, del capitano di un cargo portaghiaccio e di una diplomatica.

Amazon ha deciso di prendere in mano la serie The Expanse, canellata dopo tre stagioni da SyFy, per farla proseguire. Lo ha annunciato alla International Space Development Conference della National Space Society a Los Angeles il fondatore e CEO di Amazon Jeff Bezos, quindi il ervizio di streaming del colosso dell'e-commerce produrrà – e distribuirà – la quarta stagione dello show.

"Stavo parlando con il cast mezz'ora fa, prima che iniziasse la pausa per la cena", ha detto Bezos. "Stavo dicendo loro che stiamo lavorando duramente in Amazon per salvare The Expanse, ma non era ancora concluso. Durante la cena, dieci minuti fa, ho appena saputo che The Expanse è stato salvato. "

La serie è ambientata nel XXIV secolo, con il sistema solare colonizzato dagli umani che si trova in una situazione di precario equilibrio geopolitico a causa delle tensioni fra la Terra e le ex-colonie marziane, oramai indipendenti sotto il vessillo della Repubblica congressuale marziana, e del degrado sociale in cui sopravvive gran parte della popolazione degli avamposti nella fascia principale degli asteroidi e sui pianeti esterni. In questo difficile contesto, si intrecciano le vicende del detective di polizia Josephus Miller, di stanza su Cerere, a cui viene affidata l'indagine sulla scomparsa di una donna terrestre, Julie Andromeda Mao, e il secondo ufficiale del cargo porta ghiaccio Canterbury, James Holden, inavvertitamente coinvolto in un incidente che rischia di destabilizzare irreversibilmente le relazioni tra Marte e la Terra e innescare un conflitto interplanetario. Gli sceneggiatori candidati all'Oscar Mark Fergus e Hawk Ostby (Children of Men, Iron Man) sono produttori esecutivi insieme allo showrunner Naren Shankar (Almost Human, Grimm).

In Italia le prime due stagioni di The Expanse sono distribuite da Netflix, non si sa che fine farà la serie quando passerà nelle mani di Amazon: potrebbe diventare un'esclusiva per clienti Amazon Prime Video.

Impostazioni privacy