Kevin Bacon
Kevin Bacon

The Following nominata agli Edgar Allan Poe Awards


L'episodio pilota della serie The Following nominato come Miglior Episodio in una Serie Televisiva.

L'episodio pilota della serie televisiva The Following è stata nominata agli Edgar Allan Poe Awards come Miglior Episodio in una Serie Televisiva. I premi, assegnati ogni anno dall'organizzazione Mystery Wiriters of America, decretano le migliori opere narrative, saggistiche e televisive nell'ambito dei generi giallo, horror e thriller. I vincitori saranno annunciati il 15 febbraio.

La notizia arriva proprio il giorno di una ricorrenza importante per i fan di Edgar Allan Poe. Il 29 gennaio 1845, infatti, venne pubblicata per la prima volta la poesia Il Corvo, in cui l'animale protagonista del racconto ripete di continuo la frase "Mai Più", in originale "Nevermore". Le opere di Poe, e in particolare questa poesia, sono alla base della storia della Serie Televisiva, in cui un pericoloso Serial Killer si ispira alle idee dello scrittore e al suo concetto di "follia d'arte" per commettere efferati omicidi.

In Italia i 15 episodi che compongono la prima stagione saranno disponibili in homevideo dal 13 febbraio nelle edizioni Blu-ray e DVD di The Following – La Prima Stagione Completa distribuite da Warner Bros. Entertainment Italia. Entrambe le edizioni includono oltre tre ore di contenuti speciali, compresi 5 contributi dal dietro le quinte, le scene inedite, il commento della puntata finale di stagione e molto altro ancora.

E intanto, arriva in Italia la seconda stagione, che andrà in onda dal 3 febbraio sul canale Premium Crime di Mediaset Premium, in contemporanea con gli Stati Uniti.

The Following
Impostazioni privacy