The Founder, il biopic sul fondatore di McDonald's su Rai5


La nascita di un impero: il biopic sul fondatore di McDonald's diretto da John Lee Hancock e interpretato da Michael Keaton.

The Founder, il biopic sul fondatore di McDonald's diretto da John Lee Hancock e interpretato da Michael Keaton, è la proposta della prima serata di Rai5 di martedi 1 dicembre 2020, dalle ore 21.15.

The Founder (letteralmente 'Il Fondatore') è l'assurda storia vera di Ray Kroc, un rappresentante di frullatori americano con poche prospettive che, negli anni '50, imbattutosi in un chiosco di hamburger nel bel mezzo del deserto sud-californiano, ha creato l'impero mondiale della ristorazione "fast food" che noi tutti conosciamo come McDonald's. Un film sull'ambizione, sulla tenacia e sul prezzo da pagare per ottenere il successo, interpretato dal candidato all'Oscar Michael Keaton (Birdman, Il caso Spotlight) e diretto da John Lee Hancock (The Blind Side, Saving Mr. Banks).

A seguire la clip 'Velocità è la parola d'ordine' tratta da The Founder, film uscito nelle sale italiane il 12 gennaio 2017 distribuito da Videa:

A seguire la clip 'Gli affari sono guerra' tratta da The Founder:

A seguire la clip 'La nuova chiesa americana' tratta da The Founder:

A seguire il trailer italiano per The Founder:

A seguire il poster italiano per The Founder:

 Galleria fotografica di The Founder (2016)
Galleria fotografica di The Founder (2016)

A seguire una foto di scena da The Founder:

 Galleria fotografica di The Founder (2016)
Galleria fotografica di The Founder (2016)