The French Dispatch
The French Dispatch

The French Dispatch di Wes Anderson esce nelle sale italiane


Il film dà vita ad una raccolta di articoli tratti dal numero finale di una rivista americana pubblicata in una città francese immaginaria del Ventesimo secolo.

Il film The French Dispatch diretto da Wes Anderson, che dà vita ad una raccolta di articoli tratti dal numero finale di una rivista americana pubblicata in una città francese immaginaria del Ventesimo secolo, arriva l'11 novembre nelle sale italiane, distribuito da The Walt Disney Company Italia. Il film di Searchlight Pictures è interpretato da Benicio del Toro, Adrien Brody, Tilda Swinton, Léa Seydoux, Frances McDormand, Timothée Chalamet, Lyna Khoudri, Jeffrey Wright, Mathieu Amalric, Stephen Park, Bill Murray e Owen Wilson.  

In occasione della morte del suo amato direttore Arthur Howitzer, Jr., nato in Kansas, la redazione del French Dispatch, una rivista americana a larga diffusione che ha sede nella città francese di Ennui-sur-Blasé, si riunisce per scrivere il suo necrologio. I ricordi legati a Howitzer confluiscono nella creazione di quattro articoli: un diario di viaggio dei quartieri più malfamati della città, firmato dal Cronista in Bicicletta; "Il Capolavoro di Cemento", la storia di un pittore squilibrato rinchiuso in carcere, della sua guardia e musa, e degli ingordi mercanti d'arte che vogliono le sue opere; "Revisioni a un Manifesto", una cronaca d'amore e morte sulle barricate all'apice della rivolta studentesca; e "La Sala da Pranzo Privata del Commissario di Polizia", una storia di droghe, rapimenti e alta cucina piena di suspense.

Wes Anderson ha diretto The French Dispatch da una sceneggiatura firmata dallo stesso Anderson a partire da un soggetto di Anderson & Roman Coppola & Hugo Guinness & Jason Schwartzman. Il cast del film comprende anche Liev Schreiber, Elisabeth Moss, Edward Norton, Willem Dafoe, Lois Smith, Saoirse Ronan, Christoph Waltz, Cécile de France, Guillaume Gallienne, Jason Schwartzman, Tony Revolori, Rupert Friend, Henry Winkler, Bob Balaban e Hippolyte Girardot.

Wes Anderson protagonista dell'anteprima italiana

Il regista candidato all'Academy Award Wes Anderson è stato protagonista dell'anteprima italiana del film The French Dispatch, che si è svolta giovedì 4 novembre, negli spazi di Fondazione Prada a Milano. Al cocktail ospitato al Bar Luce, il caffè realizzato da Wes Anderson nel 2015, e alla proiezione speciale al Cinema della Fondazione hanno preso parte personalità del mondo del cinema, dello spettacolo, della musica, dell'arte e della cultura.

Impostazioni privacy