The Get Down
The Get Down

The Get Down cancellata da Netflix dopo una stagione


La serie drammatica musicale ambientata nel 1977 per ritrarre l'ascesa dell'hip-hop e gli ultimi giorni della musica disco è stato cancellato, forse per il poco successo ottenuto.

Netflix ha cancellato la serie serie The Get Down dopo una sola stagione. La conferma è arrivata anche dallo scrittore e regista dello show Baz Luhrmann. The Get Down è stata distribuito da Netflix in due parti, con la seconda (ed ultima) disponibile da un mese appena.

Perchè The Get Down è stata cancellata? Variety riferisce che alcune metriche di misurazione di terze parti – Netflix ufficialmente non comunica quante persone guardano gli show – mostrano che la serie ha attirato circa un quinto del pubblico che ha visto Orange Is The New Black nel suo primo mese di disponibilità. Solo Netflix conosce la vera popolarità delle sue serie, e il fatto che lo show è stato cancellato puo' solo significare che The Get Down non ha avuto successo, anche considerato che il budget di produzione era molto alto: 120 milioni di dollari.

In un post condiviso sulla sua pagina Facebook, Baz Luhrmann prova a spiegare, secondo lui, perchè la serie The Get Down è stata annullata: "Quando mi è stato chiesto di collaborare a 'The Get Down' per realizzarlo, ho dovuto rinviare un impegno per almeno due anni. Questa esclusività è comprensibilmente diventata un punto di attacco per Netflix e Sony, che sono stati partner e sostenitori straordinari dello spettacolo. Mi uccide di non potermi dividere in due e rendermi disponibile per entrambe le produzioni… ma la semplice verità è che faccio film ". Difficile tuttavia credere che lo show è stato annullato perchè Luhrmann non avrebbe il tempo per girare nuovi episodi.

Realizzata da Baz Luhrmann e da un team di collaboratori che annovera la vincitrice di quattro Oscar e produttrice esecutiva Catherine Martin, MC e produttore esecutivo Nas, il produttore associato Grandmaster Flash, il drammaturgo vincitore del Pulitzer, coideatore e produttore esecutivo Stephen Adly Guirgis e altri esperti, tra cui lo storico dell'hip-hop e produttore supervisore Nelson George, The Get Down è una saga che racconta come una città degradata e sull'orlo della bancarotta sia stata la culla di una nuova forma d'arte. Ambientata a New York nel 1977, questa serie drammatica musicale ritrae l'ascesa dell'hip-hop e gli ultimi giorni della musica disco, raccontati attraverso le vite e la musica di alcuni ragazzi del South Bronx che hanno cambiato il mondo per sempre.

Nel cast di The Get Down figurano Shameik Moore (Shaolin Fantastic), Justice Smith (Ezekiel "Books" Figuero), Herizen Guardiola (Mylene Cruz), Yahya Abdul-Mateen II (Cadillac), Jaden Smith (Dizzee Kipling), Skylan Brooks (Ra-Ra Kipling), Tremaine Brown Jr. (Boo Boo Kiping), Mamoudou Athie (Grandmaster Flash), Jimmy Smits (Francisco "Papa Fuerte" Cruz) e Giancarlo Esposito (Ramon Cruz).

The Get Down resta disponibile nella sua prima ed unica stagione su Netflix in Ultra HD 4K.

speciale Netflix
Impostazioni privacy