The Gifted, primo Teaser Trailer
The Gifted, primo Teaser Trailer

The Gifted, nuova serie sugli X-Men targata FOX


FOX presenta la serie The Gifted basata su personaggi X-Men, con Stephen Moyer, Amy Acker, Percy Hynes White, Sean Teale: due genitori comuni scoprono che i loro figli sono in possesso di poteri da mutanti e faranno di tutto per proteggerli da una agenzia governativa che caccia i mutanti.

Dal 18 ottobre in Italia su FOX arriva la nuova serie basata su personaggi X-Men intitolata The Gifted, di cui potete vedere qui sotto il primo trailer ufficiale. Lo show viene trasmesso quasi in contemporanea con gli USA, dal momento che va in onda negli Stati Uniti su FOX dal 2 ottobre, con l'episodio pilota diretto da Bryan Singer, regista dei film sugli X-Men.

"Ti ritrovi in un mondo diverso. Un mondo che ti teme e ti odia." Così recita il promo USA di The Gifted, che affronta il tema dei mutanti lontano dall'action a cui siamo abituati al cinema, prendendo come punto focale il tema della diversità e dell'accettazione, con un approccio più sociale e psicologico.

Nel cast di The Gifted si segnalano Stephen Moyer (Vampiro Bill in True Blood), Amy Acker (Person of Interest), Percy Hynes White, Sean Teale, Blair Redford, con Natalie Alyn Lind e Percy Hynes White come i giovani Andy e Lauren Strucker.

Prodotta da 20th Century Fox Television e Marvel Television, The Gifted si concentra su due genitori comuni (Moyer e Acker) che scoprono che i loro figli sono in possesso di poteri da mutanti. Forzata dallo scappare da un governo ostile, la famiglia si unisce ad una rete sotterranea di mutanti e deve lottare per sopravvivere.

Lo scrittore Matt Nix (Burn Notice) serve come produttore esecutivo e sceneggiatore per la serie.

"Sviluppare una proprietà di Marvel è stata una priorità fondamentale per la rete e siamo così contenti di come Matt Nix ci ha portati in questo universo emozionante", ha dichiarato il presidente di Fox Entertainment David Madden nel mese di luglio quando è stato annunciato lo show. "C'è avventura nei fumetti, relazioni emotive e complicate, e una mitologia ricca e esistente da cui tracciare un percorso. Con il brillante cast di produzione dietro questo progetto, ha tutti i vantaggi di una serie nuova, divertente ed emozionante".

La sinossi ufficiale recita come segue:

The Gifted racconta la storia di una coppia suburbana la cui vita ordinaria è sconvolta dalla scoperta improvvisa che i loro figli hanno poteri mutanti. Reed (Stephen Moyer, Shots Fired, "True Blood") e Caitlin (Amy Acker, "persona di interesse") Strucker sono tipici genitori di classe media che si occupano della propria famiglia. Tuttavia, quando i loro ragazzi adolescenti, Lauren (Natalie Alyn Lind, Gotham) e Andy (Percy Hynes White, "Notte al museo 3"), sono coinvolti in un incidente alla loro scuola superiore che rivela loro di essere dei mutanti, Reed e Caitlin faranno tutto cio' che è in loro potere per proteggere i loro figli. Gli Struckers devono lasciarsi alle spalle la loro vecchia vita a fuggire da un'autentica agenzia governativa che rintraccia i mutanti, i Sentinel Services, che comprendono l'agente Jace Turner (Coby Bell, "Burn Notice"). La questione più complessa è il fatto che Reed è un procuratore presso l'ufficio del procuratore distrettuale incaricato di combattere i mutanti. Disperata, l'unica opzione rimasta alla famiglia è quella di contattare una rete sotterranea che aiuta i mutanti nei guai. I mutanti della rete – Eclipse / Marcos Diaz (Sean Teale, "Reign"), Blink / Clarice Fong (Jamie Chung, Gotham), Polaris / Lorna Dane (Emma Dumont, "Acquario") e Thunderbird / John Proudstar (Blair Redford , "Satisfaction") – hanno gia' i loro problemi di cui occuparsi. Con uno dei loro membri in carcere e la loro squadra che potrebbe essere compromessa, affrontano un futuro incerto in un mondo che sembra sempre più pericoloso per i mutanti.

The Gifted è una storia di sopravvivenza, una storia di mutanti che si trovano per sopravvivere, è una storia di genitori che accettano il fatto che i loro figli non sono chi pensavano fossero e li amavano ugualmente, anche se tutte le loro vite sono in pericolo a causa di questo.

Nel player qui sotto il trailer ufficiale di The Gifted.

AZIENDE DI PRODUZIONE: 20th Century Fox Television, Marvel Television
SCRITTORE: Matt Nix
DIRETTORE: Bryan Singer
PRODUTTORI ESECUTIVI: Bryan Singer, Matt Nix, Lauren Shuler Donner, Simon Kinberg, Jeph Loeb, Jim Chory
PRODUTTORE CO-EXECUTIVE: Derek Hoffman
CAST: Stephen Moyer come Reed Strucker, Amy Acker come Caitlin Strucker, Sean Teale come Eclipse / Marcos Diaz, Jamie Chung come Blink / Clarice Fong, Coby Bell come Jace Turner, Emma Dumont come Polaris / Lorna Dane, Blair Redford come Thunderbird / John Proudstar, Natalie Alyn Lind come Lauren Strucker, Percy Hynes White come Andy Strucker

Impostazioni privacy