The Good Fight
The Good Fight

The Good Fight, spin-off di The Good Wife, con la terza stagione su TIMvision


Riprendono i casi della giovane leva della giurisprudenza interpretata da Rose Leslie.

The Good Fight, la serie spin-off di The Good Wife, con Christine Baranski e Rose Leslie protagoniste, arriva in Italia su TIMvision con la sua nuova terza stagione, dal 15 maggio. Nel cast della terza stagione, di cui TIMvision propone un episodio a settimana, ci sono anche Cush Jumbo (Lucca Quinn), Sarah Steel (Marissa Gold), Nyambi Nyambi (Jay Dipersia), Michael Boatman (Julius Cain) con Audra McDonald (Liz Reddick-Lawrence) e Delroy Lindo (Adrian Boseman).

La serie tv The Good Fight è iniziata un anno dopo l'episodio finale di The Good Wife con Diane Lockhart, seduta sul divano, a guardare incredula alla tv il giuramento di Donald Trump da nuovo Presidente degli Stati Uniti d'America. L'avvocatessa aveva deciso di lasciarsi definitivamente alle spalle il passato, andare in pensione, lasciare lo studio legale e tutti i suoi associati per godersi una rilassante vita in Provenza. Ma non tutto è andato secondo i piani. Una gigantesca truffa finanziaria ha rischiato di portarle via soldi, stima e reputazione. Diane è stata così costretta a rimettersi al lavoro, reinventandosi in uno studio legale in ascesa, insieme al neo avvocato Maia Rindell. La giovane leva della giurisprudenza è interpretata da Rose Leslie, nota al pubblico per aver ricoperto il ruolo di Ygritte ne Il Trono di Spade e alle cronache rosa per la relazione con Kit Harington.

The Good Fight secondo il Washington Post "dimostra di avere anche il potenziale per superare la serie originale", per Entertainment Weekly si tratta di "una serie tv forte e intelligente per l'idea, la scrittura, la recitazione", mentre per il New York Times "questo inaspettato ma promettente spin-off rappresenta qualcosa di nuovo e rinfrescante".

Fanno parte del cast di The Good Fight anche Delroy Lindo (Malcom X, Fuori in 60 secondi, The Chicago Code), Anthony Rapp (Star Trek Discovery, recentemente al centro delle polemiche per le accuse rivolte a Kevin Spacey), Justin Bartha (Il mistero dei templari, Una notte da leoni, The New Normal), Paul Guilfoyle (Jim Brass in CSI), Gary Cole (nomination all'Emmy per Veep), Zach Grenier (Fight club, Zodiac), Jerry Adler (Hesh Rabkin in I Soprano), Denis O'Hare (American Horror Story), Matthew Perry (Chandler in Friends) e Carrie Preston, già vincitrice di un Emmy per l'interpretazione di Elsbeth Tascioni in The Good Wife. Cush Jumbo e Sarah Steele (Law & Order, Gossip Girl) riprendono rispettivamente il ruolo di Lucca Quinn e Marissa Gold già interpretate nella serie madre. Tra gli executive producer anche Robert e Michelle King, Phil Alden Robinson, David Zucker, Brooke Kennedy e Ridley Scott.​​

Gli executive producer sono Robert King, Michelle King, Ridley Scott, David W. Zucker, Liz Glotzer, Brooke Kennedy e William Finkelstein. La serie è prodotta da CBS Television Studios in associazione con Scott Free Productions e King Size Production, la distribuzione internazionale è di CBS Studios International.

Appuntamento con The Good Fight 3 dal 15 maggio su TIMvision. Sono disponibili su TIMvision anche la prima e la seconda stagione. 

Impostazioni privacy