The Handmaid's Tale - Il racconto dell'ancella
The Handmaid's Tale - Il racconto dell'ancella

The Handmaid’s Tale – Il racconto dell’ancella, Stagione 1 su Amazon Prime Video


Produzione originale che racconta di un futuro distopico non troppo lontano in cui gli Stati Uniti d'America sono caduti in favore di uno Stato totalitario, militarizzato e misogino.

La serie TV The Handmaid's Tale, dopo il debutto in Italia in anteprima assoluta su TIMvision grazie all'accordo siglato da Telecom con MGM, è ora disponibile anche su Amazon Prime Video. Prodotta da MGM Television, la serie è ispirata all'omonimo romanzo di Margaret Atwood tradotto in Italia con il titolo "Il racconto dell'ancella" ed ha debuttato negli USA ad aprile 2017 sulla piattaforma di streaming Hulu.

The Handmaid's tale, tra la prima e la sua seconda stagione, ha ricevuto 8 Emmy Awards, tra cui "Miglior serie drammatica" e "Miglior attrice protagonista" per Elisabeth Moss. Tra le 13 nomination ottenute per la 69sima edizione dei Primetime Emmy Awards le candidature nelle categorie "Miglior serie drammatica", "Migliore attrice protagonista in una serie drammatica" per Elisabeth Moss,  "Migliore attrice non protagonista in una serie drammatica" sia per Ann Dowd che per Samira Wiley e "Miglior attrice guest in una serie drammatica" per Alexis Bledel.

The Handmaid's Tale è una produzione originale incentrata sulla figura dell'ancella Difred (proprietà di Fred, il suo Comandante) e racconta di un futuro distopico non troppo lontano in cui gli Stati Uniti d'America sono caduti in favore della società di Gilead, uno Stato totalitario, militarizzato e misogino guidato da estremisti religiosi in cui le donne vengono considerate come oggetti di proprietà dello Stato, private di qualsiasi diritto. Le ancelle, uniche fertili fra tutte le donne rimaste sul pianeta, vivono nella residenza del Comandante in una sorta di schiavitù e chiamate a ripopolare un mondo ormai distrutto da guerre, terrorismo ed eventi naturali.

Fanno parte del cast della prima stagione della serie tv Elisabeth Moss (Mad Men e vincitrice del Golden Globe per Top of the lake), Samira Wiley (Poussey in Orange is the new black), Alexis Bledel (Rory in Una mamma per amica, Sin City), Ann Dowd (The Leftovers, Masters of sex, Io e Marley) e Yvonne Strahovski (Dexter, Chuck). Lo showrunner è Bruce Miller (The 100), che è anche il produttore esecutivo insieme a  Warren Littlefield (Fargo), Daniel Wilson, Fran Sears e  Ilene Chaiken.

La serie è stata definita dalla stampa americana "la migliore novità della stagione, e anche la più importante" e "uno show che funziona e che probabilmente sarà visto e discusso per anni a venire".

I primi 10 episodi di The Handmaid's Tale sono ora disponibili anche su Amazon Prime Video, oltre che su TIMVision dal debutto il 26 settembre 2017, mentre le stagioni 2 e 3 al momento si trovano solo sulla piattaforma di streaming di TIM, dove sarà disponibile dal 2021 anche la già annunciata stagione 4.

speciale Prime VideoThe Handmaid’s Tale
Impostazioni privacy