The Hateful Eight

The Hateful Eight, Quentin Tarantino dirigerà da Dicembre in Colorado


Quentin Tarantino porterà la sua ultima produzione, The Hateful Eight, in Colorado il prossimo dicembre.

di / 27.09.2014
The Hateful Eight

A seguito di un rapporto all'inizio di quest'anno che ha suggerito come la fine del 2014 il possibile periodo per iniziare le riprese del progetto, il Denver Post ha rivelato che Quentin Tarantino porterà la sua ultima produzione, The Hateful Eight, in Colorado il prossimo dicembre.

Ambientato in un nevoso Wyoming pochi anni dopo la Guerra Civile, il film si concentra sulla tensione tra un gruppo di persone intrappolate dopo che una tormenta devia una diligenza dal percorso. Il gruppo comprende una coppia di cacciatori di taglie, un soldato confederato rinnegato e una donna prigioniera di un saloon.

"L'intero film sta per essere girato qui, esterni ed interni", dice Donald Zuckerman di Colorado Film. "Stanno andando a costruire un ranch."

Secondo il Denver Post, lo stato del Colorado ha concesso un pacchetto di incentivi di 5 milioni di dollari per la produzione, che ha contribuito alla scelta del luogo invece dei concorrenti Utah e Wyoming. Con il film che sarà realizzato con un budget di 44 milioni, The Hateful Eight sarà la più grande produzione cinematografica mai realizzata in Colorado dopo l'originale True Grit di Henry Hathaway nel 1969.

Le riprese dovrebbero iniziare l'8 dicembre prima di fermarsi per la pausa natalizia e poi riprendere nel 2015.