The Hobbit – nuove immagini e copertina EW


Aspettando l'attesissimo film di Peter Jackson The Hobbit in arrivo il prossimo 14 dicembre nelle nostre sale, Entertainment Weekly ha rilasciato una serie di nuove immagini che ci mostrano Bilbo (Martin Freeman) e Gandalf (Ian McKellen) sulla copertina del magazine, cosi' come altre foto inedite. La storia di The Hobbit, che sarà divisa in due […]

Aspettando l'attesissimo film di Peter Jackson The Hobbit in arrivo il prossimo 14 dicembre nelle nostre sale, Entertainment Weekly ha rilasciato una serie di nuove immagini che ci mostrano Bilbo (Martin Freeman) e Gandalf (Ian McKellen) sulla copertina del magazine, cosi' come altre foto inedite.

La storia di The Hobbit, che sarà divisa in due parti (Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato e il 13 Dicembre 2013 The Hobbit: There and Back Again) racconta la storia di un giovane Bilbo Baggins, prima che comincino le avventure del nipote Frodo (Elijah Wood) nella saga Il Signore degli Anelli.

Da EW arrivano anche alcuni frammenti di un'intervista con Jackson e McKellen. Jackson ha risposto alla domanda sulle differenze dei personaggi tra i romanzi scritti per mano di JRR Tolkien e quelli che sono presenti nei film. Alcuni personaggi non sono mai esistiti nel libro e sono stati creati esclusivamente per il film, come l'elfo Tauriel, interpretato da Evangeline. Ecco come Jackson ha risposto:

"Nel film questi personaggi ci servono per dare piu' sostanza alla trama più di quanto non si fa nel libro. Quasi tutto ciò che stiamo facendo è frutto della mente di Tolkien, sia che sia trattato nel libro o lo sviluppo successivo che non è stato pubblicato nello stesso romanzo 'Lo Hobbit'".

McKellen è intervenuto anche sul fatto che molte persone che andranno al cinema a vedere The Hobbit non hanno mai visto sul grande schermo la saga Il Signore degli Anelli:

"Un sacco di persone non erano nemmeno nate quando abbiamo girato Il Signore degli Anelli e conoscono solo i film da guardare su DVD …. Vedranno la Terra di Mezzo sul grande schermo in The Hobbit.".

Lo Hobbit – La battaglia delle Cinque ArmateLo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato
Impostazioni privacy