The Hunger Games: La ragazza di fuoc
The Hunger Games: La ragazza di fuoc

The Hunger Games: La ragazza di fuoco, colonna sonora in vendita dal 19 Novembre


La tracklist completa della colonna sonora di 'Hunger Games: La ragazza di fuoco' in vendita dal 19 Novembre.

Lionsgate e Replublic Records hanno annunciato i dettagli per la colonna sonora ufficiale dell’imminente Hunger Games: La ragazza di fuoco (The Hunger Games: Catching Fire), che sarà disponibile il 19 novembre e presenta brani di artisti come Coldplay, Sia, Christina Aguilera, Patti Smith e molti altri.

In questo momento, l’album può essere pre-ordinato tramite il negozio ufficiale del sito ufficiale film. Coloro che pre-ordinano la colonna sonora entro il 27 ottobre, avranno la possibilità di avere i loro nomi stampati su un esclusivo manifesto di The Hunger Games: Catching (fino ad esaurimento scorte). Inoltre, tutti i pre-ordini consentiranno lo sblocco di un download gratuito e immediato del brano “Atlas” dei Coldplay.

Di seguito l’annuncio completo.

Lionsgate e Republic Records hanno annunciato oggi una potente line-up di star per la colonna sonora del film The Hunger Games: Catching Fire, mescolando musica di icone della musica, compreso il gruppo sette volte vincitore del Grammy Coldplay, la regina del Rock and Roll Patti Smith, e la vincitrice del Grammy Award Christina Aguilera, insieme ad alcuni degli artisti top Billboard chart e nuovi arrivati ​​nel mondo della musica.

Tra i top – i Lumineers, il cui omonimo album di debutto ha raggiunto lo status di disco di platino negli Stati Uniti, in Canada (3x), Regno Unito, Irlanda e Australia e oro in Germania e in Francia, con il loro singolo di successo “Ho Hey” che ha registrato oltre 4,5 milioni di download negli Stati Uniti. Lorde, il cui singolo di debutto “Royals” ha appena portato l’artista ad essere la prima artista donna in cima alla classifica ‘Billboard Alternative Songs chart’ dopo Tracy Bonham nel 1996, saranno anche parte della colonna sonora.

La band alternative rock multi-platino Imagine Dragons, il cui 6x disco di platino “Radioactive” è stato soprannominato “il più grande breakout dell’anno” dalla rivista Rolling Stone; il cantante/compositore britannico Ellie Goulding il cui recente lavoro Halcyon Days include i singoli disco di platino “Anything Could Happen” e “I Need Your Love”; la cantante e cantautrice nominata ai Grammy Sia, le cui collaborazioni recenti “Titanium” con David Guetta e “Wild Ones” con Flo Rida sono entrambe presenti nella Billboard Hot 100 Top 10 hits; il duo indie pop Phantogram, che hanno collaborato con Big Boi, che ha abbellito la copertina di Filter Magazine, e che pubblicheranno il loro album di debutto questo autunno; la band popolare islandese Of Monsters and Men, che è diventata una presenza internazionale con l’onnipresente singolo “Little Talks”, hanno contribuito pure per le tracce della colonna sonora.

L’acclamato rockers di Brooklyn The National; The Weeknd; il pluripremiato cantautore Santigold completano le incandescenti partecipazioni alla colonna sonora di The Hunger Games: Catching Fire, che è stata anticipata dall’uscita del brano “Atlas” dei Coldplay, giunta alla #1 su iTunes tra le Top Songs. “Atlas” segna la prima volta che i Coldplay contribuiscono alla colonna sonora per un progetto cinematografico.

La colonna sonora sarà disponibile nei negozi e in tutti i rivenditori digitali dal 19 Novembre 2013 appena prima che il film debutterà in tutto il mondo il 22 novembre 2013. In questo momento, l’album può essere pre-ordinato tramite il negozio ufficiale del sito ufficiale film. Coloro che pre-ordinano la colonna sonora entro il 27 ottobre, avranno la possibilità di avere i loro nomi stampati su un esclusivo manifesto di The Hunger Games: Catching (fino ad esaurimento scorte). Inoltre, tutti i pre-ordini consentiranno lo sblocco di un download gratuito e immediato del brano “Atlas” dei Coldplay.

L’inaugurazione di oggi della colonna sonora del film celebra fa parte della campagna di conto alla rovescia della Lionsgate “TickTock”, che rivela ogni settimana nuovi su The Hunger Games, in attesa del rilascio mondiale di The Hunger Games: La ragazza di fuoco. I fan sono incoraggiati ad entrare nell’emozione del conto alla rovescia che si concluderò con il rilascio nei cinema del secondo attesissimo film non solo visitando The Hunger Games Explorer ma anche utilizzando l’hashtag #TickTock9 attraverso tutti i social media questa settimana.

Tracklist della colonna sonora
“Atlas” – Coldplay
“Silhouettes” – Of Monsters and Men
“Elastic Heart” – Sia (ft. The Weeknd & Diplo)
“Lean” – The National
“We Remain” – Christina Aguilera
“Devil May Cry” – The Weeknd
“Who We Are” – Imagine Dragons
“Everybody Wants To Rule The World” – Lorde
” Gale Song ” – The Lumineers
“Mirror” – Ellie Goulding
“Capital Letter” – Patti Smith
“Shooting Arrows At The Sky” – Santigold
“Place For Us” – Mikky Ekko
“Lights” – Phantogram
” Angel On Fire ” – Antony and the Johnsons

La prima partnership tra Repubblica Records e Lionsgate Hunger Games ha contribuito alla vincita del premio Grammy Award per “The Hunger Games: Songs From District 12” con la produzione esecutiva di T Bone Burnett.

L’album ha esordito in prima posizione della Billboard Top 200 ddopo la sua uscita con vendite di oltre 175.000 copie, che la rende la colonna sonora più venduta del 2012, la più veloce colonna sonora venduta di sempre su iTunes, ed è stato certificato disco d’oro dalla RIAA poco dopo la sua uscita. L’ album ha guadagnato una nomination ai Golden Globe e tre nomination ai Grammy Award, e il suo primo singolo di Taylor Swift “Safe & Sound”, con The Civil Wars, ha vinto il Grammy Award 2013 per la “Miglior canzone scritta per Visual Media”.

In uscita il 27 novembre nei cinema italiani, in Hunger Games: La ragazza di fuoco Katniss Everdeen è tornata a casa dopo aver vinto i 74esimi Hunger Games insieme al compagno tributo Peeta Mellark. La vittoria però li impegna a dover lasciare le loro famiglie e gli amici più cari per intraprendere il “Tour dei Vincitori”, attraversando tutti i distretti di Panem. Lungo la strada Katniss sente che una rivolta è vicina, ma Capitol è ancora sotto il controllo del presidente Snow, che sta allestendo i 75esimi Hunger Games(l’edizione Quarter Quell): una sfida che potrebbe cambiare per sempre Panem.

Hunger Games: La ragazza di fuoco
Impostazioni privacy