The Imitation Game: poster finale e nuove foto


Poster finale e nuove foto del film con Benedict Cumberbatch e Keira Knightley, che racconta la storia del matematico inglese Alan Turing.

Vi mostriamo il poster definitivo e le nuove foto di The Imitation Game, film di Morten Tyldum con Benedict Cumberbatch e Keira Knightley, che arriverà in sala il 1 gennaio 2015 grazie a Videa.

The Imitation Game, racconta la storia di Alan Turing, uno dei più straordinari eroi non riconosciuti della Gran Bretagna, il genio matematico che, riuscendo a decodificare l'inviolabile codice Enigma usato dalle forze armate tedesche, ha contribuito a ridurre la durata della Seconda Guerra Mondiale e a salvare quindi milioni di vite. Dalla "macchina di Turing" è nato anche il moderno computer.

Benedict Cumberbatch e Keira Knightley interpretano rispettivamente il ruolo di Turing e della sua alleata e collega di decrittazione Joan Clarke, insieme a un cast di prim'ordine, tra cui Matthew Goode, Mark Strong, Rory Kinnear, Charles Dance, Allen Leech e Matthew Beard. A dirigere il film è il regista norvegese Morten Tyldum, candidato ai BAFTA 2012 per Headhunters.

La sceneggiatura del film è di Graham Moore e si basa sul romanzo "Alan Turing. Storia di un enigma" di Andrew Hodges (Bollati Boringhieri).   

Poster Definitivo di The Imitation Game

Nuove foto di scena di The Imitation Game

Impostazioni privacy