The Irishman: una data di uscita per il film di Scorsese?


Durante un'intervista l'attore Sebastian Maniscalco si è lasciato sfuggire la notizia secondo cui 'The Irishman', il nuovo film di Martin Scorsese, uscirà il prossimo Ottobre.

Se c'è un film che si porta dietro un hype tutt'altro che gestibile, quello è The Irishman, il gangster-movie diretto da Martin Scorsese e che ha, inoltre, il merito di portare sul grande schermo una mega reunion che conta Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci.

Il film, prodotto da Netflix, rappresenta uno dei progetti più costosi a cui il regista di The Departed si sia mai avvicinato. A causa dell'uso massiccio di effetti visivi necessari a "ringiovanire" gli interpreti principali di almeno trent'anni, il budget del film si aggira intorno ai 175 milioni di dollari.

Di The Irishman si è parlato tantissimo e in continuazione; l'ultima occasione è stata quella alla Festa del Cinema di Roma, dove Thierry Fremaux, intervistato da Antonio Monda, ha parlato di quanto gli sarebbe piaciuto poter avere Martin Scorsese a Cannes, ma se pure non fosse bastato il "veto" della kermesse francese sul marchio Netflix, il leggendario ritardo di Martin Scorsese sarebbe bastato a rendere difficile un passaggio a Cannes. E infatti proprio in queste ore si sta diffondendo la notizia che il film non uscirà prima di ottobre. Una data, questa, che potrebbe far pensare ad un possibile passaggio nel circuito dei festival autunnali, con Toronto e Venezia in pole-position per accaparrarsi il titolo. E visti i buoni rapporti che Netflix ha con Venezia – non dimentichiamo la vittoria di Roma lo scorso settembre – non è così assurdo prevedere un lieve vantaggio del festival lagunare.

A rendere nota questa (vaga) data di uscita è l'attore Sebastian Maniscalco, interprete di Joe "Crazy Joe" Gallo" in un'intervista, dove ha anche raccontato alcuni aneddoti legati alla sua partecipazione al film.

"Non ho dormito per tutta la settimana precedente alla mia prima scena sul set, perché sapevo che sarebbe stata con De Niro e Joe Pesci"

Impostazioni privacy