The Last Exorcism
The Last Exorcism

The Last Exorcism in anteprima a Ischia Global Fest


The Last Exorcism - Liberaci dal male sarà presentato in anteprima all'Ischia Global Fest il prossimo 15 luglio, con la presenza del produttore del film Eli Roth.

The Last Exorcism – Liberaci dal male sarà presentato in anteprima all'Ischia Global Fest il prossimo 15 luglio, con la presenza del produttore del film Eli Roth. L'horror sarà poi distribuito nelle sale italiane da M2 Pictures dal 18 Luglio. Interpretato da Ashley Bell, Julia Garner, Spencer Treat, Clark e Louis Herthum, il film è diretto da Ed Gass-Donnelly.

Nell Sweetzer è l'unica sopravvissuta di un lungo, scioccante e orrendo rituale che conclude L'ultimo esorcismo. Il suo viaggio continua in The Last Exorcism – Liberaci dal male, nonostante la morte della squadra documentaristica e il lascito delle loro camere nel bayou. Piuttosto che usare l'approccio del finto documentario del primo film, Liberaci dal male adotta una prospettiva narrativa nuova: "Volevamo un netto cambiamento dallo stile documentaristico del primo film, ad uno di narrativa diretta nel seguito," spiega il produttore Eli Roth "Il nuovo approccio ci permette di entrare più a fondo e più nell'oscuro. Non vogliamo mai svelare i segreti all'interno della casa infestata, ma adesso che sappiamo con chi e con cosa abbiamo a che fare, possiamo davvero esplorarlo.".

Una delle domande senza risposta nel genere esorcistico è 'cosa vuole il demone'? fa notare il produttore Eric Newman, secondo cui "ci piaceva esplorare l'idea di cosa succede adesso. Questo demone e questa ragazza hanno creato un legame intrinseco. Sono avviluppati, e il demone non può continuare ad esistere senza  di lei.".

The Last Exorcism – Liberaci dal malesegue il viaggio di Nell dopo gli eventi del primo film, "perciò penso che aiuti a dipingere un ritratto molto più completo del suo personaggio," dice il co-sceneggiatore Damien Chazelle. "Lei è veramente l'eroina della storia e tutto ciò che vediamo nel sequel è visto dal suo punto di vista.". Alcuni dei personaggi da The Last Exorcism esistono nel secondo film, ma il cambiamento nella struttura permette l'inclusione naturale di questi personaggi in maniera tale da assicurare agli spettatori che non hanno visto il primo film di godersi il film, senza avere l'impressione di essersi persi qualcosa di essenziale.

The Last Exorcism – Liberaci dal male
Impostazioni privacy