The Last Heroes - Gli Ultimi Eroi
The Last Heroes - Gli Ultimi Eroi

The Last Heroes – Gli Ultimi Eroi di Roberto D’Antona su Amazon Prime Video


Nella tranquilla cittadina di Noara un profanatore di tombe appassionato di misteri, un venditore chiacchierone, una giornalista impertinente, un pigro nerd e la timida assistente di un misterioso bottegaio cieco e muto, si ritrovano insieme dopo vent'anni, quando avevano condiviso un terribile segreto.

Disponibile in Italia The Last Heroes – Gli Ultimi Eroi, il nuovo film scritto e diretto da Roberto D'Antona, già regista di The Wicked Gift del 2017 e di Fino all'Inferno, consigliato agli appassionati del genere fantasy/horror e non solo.

The Last Heroes – Gli Ultimi Eroi viene descritto come un fantasy/horror dello stesso filone dei film di avventura anni '80 e '90 quali "The Goonies", "The Monster Squad", "Ghostbusters", "Gremlins" che si sviluppa in due archi temporali distinti, oggi e 20 anni fa.L a sinossi è la seguente:

"Una potente forza oscura si è risvegliata: un profanatore di tombe appassionato di misteri, un venditore chiacchierone, una giornalista impertinente, un pigro nerd e la timida assistente di un misterioso bottegaio cieco e muto si ritrovano insieme nella tranquilla cittadina di Noara, dove vent'anni prima avevano condiviso un terribile segreto. Ai giochi si uniscono anche due invasati di palestra e un poliziotto scettico che da tempo era sulle tracce del colpevole di un'inspiegabile mattanza di animali. Insieme, scopriranno l'antica maledizione di Kaisha e si ritroveranno a fronteggiare i demoni del passato. Letteralmente."

Nel cast c'è lo stesso D'Antona nei panni del protagonista Alan, mentre ad interpreta l'oscura entità demoniaca, Kaisha, Annamaria Lorusso affiancata dal suo viscido schiavo Sirio, interpretato da Alex D'Antona. A dare vita agli eroi del titolo ci sono Francesco Emulo, Nicole Blatto, Erica Verzotti e Fabrizio Narciso aiutati da un misterioso mago, interpretato da Mirko Giacchetti.

Il film è stato girato quasi completamente ad Oleggio, località in provincia di Novara, dove sono stati ricostruiti gli ambienti della cittadina in cui si snodano le vicende raccontate nella pellicola. Il film fa largo uso di effetti speciali meccanici ed effetti visivi digitali, ad opera rispettivamente della Make Up Artist Paola Laneve ed del VFX Supervisor Alessio Barzocchini, oltre alla fotografia di Stefano Pollastro e alla colonna sonora della compositrice Aurora Rochez.

Vincitore di 28 premi Internazionali, ​The Last Heroes – Gli Ultimi Eroi è disponibile dal 19 maggio 2020 sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video in Italia. Il film è stato già distribuito all'estero in 68 paesi sulla piattaforma Amazon Prime Video e in alcuni paesi anche sulle piattaforme Apple TV, Tubi TV e Roku TV, mentre in Italia è disponibile anche in DVD e Blu-Ray oltre che sulle piattaforme di VoD CHILI, Infinity TV e CG Digital. 

The Last Heroes – Gli Ultimi Eroi è prodotto da L/D Production Company, la casa di produzione cinematografica aperta dallo stesso D'Antona insieme alla sua socia e attrice Annamaria Lorusso.

Foto, immagini, locandine The Last Heroes: Gli Ultimi Eroi
Foto, immagini, locandine The Last Heroes: Gli Ultimi Eroi

speciale Prime Video
Impostazioni privacy