The Last Impresario, film su Michael White, in prima tv su Sky Arte


Il documentario racconta la movimentata vita di White, i suoi spettacoli teatrali, i suoi film e raccoglie inoltre le conversazioni di amici e colleghi.

Su Sky Arte HD (120 e 400 di Sky), venerdì 6 marzo alle 21.10, va in onda in prima visione The Last Impresario, il film diretto dalla regista Gracie Otto, attrice e modella australiana, che è un tributo a Michael White: un uomo da tutti considerato un icona dello spettacolo, colui che è riuscito a cambiare la scena culturale inglese e a testimoniare al contempo l'evoluzione di Hollywood e del suo star system. E' stato l'impresario di "The Rocky Horror Picture Show", "A Chorus Line" e Yoko Ono?:

Playboy, giocatore d'azzardo, protagonista della scena mondana, "Chalky", come Michael White viene chiamato dai suoi amici, è arrivato al successo dal basso, guidato dal talento e dall'istinto e ha prodotto in cinquant'anni di attività più di 300 spettacoli e film, lanciando la carriera di numerosi artisti.

Il documentario racconta la movimentata vita di White, i suoi spettacoli teatrali, i suoi film e raccoglie inoltre le conversazioni di amici e colleghi, tra cui Leonardo Di Caprio, Kate Moss, Richard Gere, Johnny Depp, Mick Jagger, Naomi Watts, Andy Warhol, Jack Nicholson, David Bowie, Calvin Klein e tanti altri.

Presentato al FI London Film Festival nell'ottobre del 2013, il film ha riscosso un grande consenso di pubblico e critica.

Impostazioni privacy